Home Grande Fratello: eliminato Roberto Mercandalli. Nominati Gian Filippo e Silvia

Grande Fratello: eliminato Roberto Mercandalli. Nominati Gian Filippo e Silvia

Eccoci pronti a commentare quello che accadrà in questa puntata del Grande Fratello. I nominati della settimana sono ben sette e sono Christine, Francesco, Gian Filippo, Mario, Roberto, Silvia e Teresa. In questa puntata vedremo anche come prenderà Lina la notizia che l’Ordine dei Medici vuole radiarla per quanto ha fatto con Roberto sotto le

di share
31 Marzo 2008 18:19

Roberto Mercandalli, GF8 Eccoci pronti a commentare quello che accadrà in questa puntata del Grande Fratello. I nominati della settimana sono ben sette e sono Christine, Francesco, Gian Filippo, Mario, Roberto, Silvia e Teresa. In questa puntata vedremo anche come prenderà Lina la notizia che l’Ordine dei Medici vuole radiarla per quanto ha fatto con Roberto sotto le coperte.

Ore 21:22 Iniziamo con oltre cinque minuti di ritardo e subito vediamo Alessia comparire in centro allo studio vestita d’azzurro. Mancano solo tre settimane alla conclusione di questa edizione del Grande Fratello. Annuncio della settimana di fuoco e rvm che mostra le tenerezze tra Francesco e Christine (un errore?) Dopo qualche minuto vengono mostrate le liti tra Roberto e Mirko e poi Teresa e tra quest’ultima e Mario per un pò di peperoncino nella pasta. Una scusa mica da niente…. Per la serie “tutti amici”. La Marcuzzi annuncia l’eliminazione, la storia di Lina e Roberto, Silvia e il suo fidanzato che entrerà nella casa e una sorpresa per Mario.

Ore 21:27 Primo collegamento con la casa. I ragazzi sono tutti in giardino e subito si fiondano nel salotto per ascoltare la voce di Alessia. A Lina viene chiesto chi abbia sentito di più la nomination; lei fa la diplomatica mentre Mirko pensa al premio finale e ripete la cantilena che tutti si sono sentiti più nervosi, soprattutto chi non era mai stato prima. Ma è il momento di parlare con Teresa e Mario e si riparte da un rvm della catena di sant’antonio della settimana scorsa in cui Mario salvava Teresa e la stessa aveva detto che lui stava al primo posto. Da allora, la situazione è precipitata fino alla litigata di venerdì: i ragazzi guardano loro stessi mentre litigano e sorridono degli atteggiamenti e delle definizioni da scaricatore di porto di Teresa. La lite termina con Terry che diventa quasi isterica trattenuta da tutti onde evitare che si prenda a cazzotti con Mario.

Ore 21:34 I ragazzi ridono ma Alessia li rimprovera e così Teresa si schernisce dicendo che ride perchè si vergogna. Mario si difende “Ognuno c’ha i metodi sui“, nel solito italiano stentato del marchigiano. Alessia continua a riprendere i ragazzi e a chiedersi come sia stato possibile che due amici arrivassero ad una lite simile, forse una delle più forti di sempre. “Tutto serve pe conoscesse“, dice ancora Mario ma Alessia non ci sta e li lascia soli. Ci saranno conseguenze? Il GF li punirà in qualche maniera? Primo break della serata.

Ore 21:44 Dopo un pò di pubblicità e pure il comunicato elettorale, rieccoci in diretta. Il televoto viene chiuso già adesso, chi uscirà questa sera? Lina pensa che escano Mario o Teresa e anche per Mirko la candidata all’eliminazione è Teresa. Entra la busta e viene svelato il nome del primo salvo della serata. Dopo il solito discorso di prammatica, il concorrente che può restare nella casa è… Silvia.

Ore 21:48 Il secondo concorrente che si salva è… Francesco. La faccia di Roberto inizia a farsi alquanto preoccupata: che sia lui l’eliminato di stasera?? Prima di continuare a svelare chi sarà l’eliminato, Alessia annuncia l’entrata nella casa di Cesar, il fidanzato di Silvia che tanto l’aveva fatta commuovere qualche settimana fa. Immagine nel plasma che mostra proprio l’emozione della ragazza nel confessionale quando ricevette la lettera e i fiori del suo fidanzato, dopo di che viene spedita nella stanza con lo specchio che si alza. All’interno di tale stanza un passaggio che rimanda in una stanza piena di palloncini a forma di cuore ed ecco che in sottofondo si sente la voce di Cesar che dice alla ragazza quanto gli manchi e quanto la ami. Ma è Stranamore o il GF? Le dice di chiudere gli occhi e subito appare dalla porta della stanza. Reazione particolare di Silvia: “Anche qui?“, cercando di fare l’indifferente ma poi corre ad abbracciarlo. E poi scatta un bacio appassionato tatno che Alessia deve staccare i due e rimandare la ragazza in casa. “Ci sarò quando uscirai“, afferma Cesar. Pubblicità.

Ore 22:04 Si riparte da Silvia sdraiata in giardino su una poltrona, ancora emozionata per aver rivisto il fidanzato. Novità: verranno salvati altri tre e poi verrà aperto nuovamente il televoto sugli ultimi due rimasti. Un modo per evitare un’uscita scomoda? Intanto il terzo concorrente salvo della serata è… Christine. Il quarto concorrente che può restare nella casa è… Mario. Il pubblico ha deciso che il quinto concorrente salvo è… Gian Filippo. A questo punto restano in ballottaggio e andranno al televoto (ma non lo sanno ancora) Teresa e Roberto. In pratica gli autori tentano a tutti i costi di salvare il cumenda che è a rischio eliminazione: ci riusciranno? Noi non approviamo questo pongo-regolamento che ci ricorda altri pongo-regolamenti. Se il pubblico voleva fuori Roberto, bisognava rispettare la sua decisione.

Ore 22:14 E’ il momento di Mario che incontrerà suo figlio. Alessia dice a Mario di “abbandonare la casa” uscendo dalla porta rossa. Sembra una punizione per la litigata ma invece è una sorpresa perchè fuori sulla passerella vede Alessia e poi le immagini del suo bambino piccolo. Dopo qualche minuto arriva lui in carne ed ossa: il bambino appare spaesato. I coinquilini intanto seguono tutto ciò che accade nel plasma. Scena toccante anche se il bambino non sembra molto entusiasta di rivedere il babbo che viceversa è molto emozionato. Il televoto tra Roberto e Teresa è ancora aperto. Dopo il break, la storia tra Lina e il cumenda.

Ore 22:28 Roberto teme di uscire e Lina lo consola. Non abbiamo mai visto il cumenda così preoccupato come stasera. Solito confronto per decidere chi vorrebbe fuori. Christine dice Roberto, Francesco idem, Lina ovviamente opta per Teresa, Mario sceglie Roberto, Silvia pensa che debba uscire Roberto, Gian Filippo logicamente sceglie Teresa giudicando Roberto vitale per lui, Mirko sceglie Teresa. Chiuso ufficialmente il televoto. Chi abbandonerà la casa? Saranno riusciti gli autori a salvare il personaggio dell’ottava edizione?

Ore 22:34 Alfonso Signorini vorrebbe fuori Roberto e anche il pubblico in studio, visti i buu e i fischi che sono arrivati a quanto ha detto Gian Filippo. Ma ora è il momento di mostrare a Lina e Roberto nella stanza bianca e la storia tra i due. Lina dice che di Roberto le è piaciuta l’estrema intelligenza, la sensibilità ed il fatto che sia equilibrato (?!??!) Roberto come al solito antepone Gian Filippo a tutti e poi elogia Lina definendola una che “vede oltre”. Viene mostrata una clip che racconta il rapporto tra la napoletana e il cumenda e Alessia cerca di far capire a Roberto che forse il suo atteggiamento può aver indispettito Elena. Lui è sicuro che la sua fidanzata capisca, non sa che non è presente in studio volutamente dopo quanto ha visto. La clip si conclude con Roberto che dice che Lina ha un debole per lui e la ragazza al ritorno conferma ufficialmente. “Sono una persona di stomaco, sono una persona d’animo. Ho un debole per Roberto altrimenti tante mie attenzioni non reggerebbero”. Roberto continua con le sue giustificazioni e Alessia lo rimprovera dicendogli “Ma tu credi veramente a quello che dici?” Dopo di che viene mostrata la scena che ha reso celebre i due tramite la Gialappa’s e che ha fatto indignare l’Ordine dei Medici. Nonostante l’evidenza, Roberto ha ancora il coraggio di sminuire tutto dichiarando quanto accaduto dei giochi. Lina tenta di far capire ai suoi genitori che è così, mentre alla visione di un settimanale che racconta di Elena che si dice tradita da lui, ha il coraggio di affermare che ama ancora la ragazza. Lina non sembra aver preso bene queste dichiarazioni del cumenda al quale viene mostrata anche la scena famigerata in cui ha confidato di aver avuto rapporti con la dottoressa napoletana. Non è finita qui, Lina è nel loft e piange. Non sa ancora niente sulla carriera di medico e tra poco dopo la pubblicità le verrà svelato tutto.

Ore 23:07 Lina sta ancora piangendo e vuole parlare con Alessia, intanto il cumenda è seduto pensieroso nella stanza bianca. Le vengono mostrati i titoli dei giornali che parlano della possibile radiazione dall’Ordine, la ragazza chiede di uscire dal gioco. Alessia tenta di tranquillizzarla dicendole che nei giorni scorsi il presidente dell’Ordine ha giudicato la richiesta un atto dovuto ma non rischia la radiazione come dichiarato dai giornali. Lina si difende dicendo che un medico dovrebbe essere valutato soprattutto per come si comporta verso i propri pazienti. Il pubblico si lancia in un’ovazione per lei. Lina difende strenuamente la propria professione e invita i suoi colleghi a giudicarla in quello e non nella vita privata. Per rincuorare la ragazza, appare nello specchio la madre che la invita a non rassegnarsi e a combattere perchè tutti sono con lei. Un sacco di associazioni, dice la madre, si sono mosse a suo favore e tutti vogliono difenderla. Mentre la mamma parla, il GF fa sparire l’immagine: già sembrava un fantasma. Dopo di che Lina torna dai ragazzi e racconta tutto quanto è accaduto. Tutti sono allibiti. Persino Signorini attacca Roberto e viene a sua volta attaccato dalla madre del cumenda.

Ore 23:27 E’ arrivato il momento del verdetto. Signorini ha detto che se dovesse uscire Teresa per la lite se ne andrà lui. Chi uscirà? Il pubblico ha deciso che stasera uscirà dalla casa… Roberto. Ovazione!!!!!! Lina piange disperata e il cumenda riceve l’abbraccio del suo grande amico Gian Filippo. Quanto abbiamo visto finora è stata senz’altro una delle migliori puntate del GF di quest’anno e forse degli ultimi anni per emozioni, colpi di scena e suspence. All’uscita Roberto cerca di giustificarsi per l’ennesima volta ma Alessia lo stoppa e rimanda tutto a quanto si vedranno in studio. Pubblicità.

Ore 23:38 Si rientra in studio dopo l’eliminazione di Roberto. E’ il momento delle nomination. La prova stasera non verrà effettuata vista la lungaggine della puntata. L’immune della settimana è Mario che quindi non potrà essere nominato e nominare gli altri. La prima nomination è per Lina, ancora molto scossa per quanto accaduto. La ragazza sceglie per l’eliminazione Mirko e Francesco. Tocca a Mirko che vota per Christine e Gian Filippo.

Ore 23:46 Roberto arriva in studio subissato di fischi e urli da parte del pubblico. Alessia gli dice che l’aveva visto come vincitore e tutti noi agli inizi avevamo pensato la stessa cosa. Dopo che vengono mostrati filmati in cui i coinquilini ne hanno parlato male, Roberto viene messo alle strette da Nadia che lo attacca violentemente giudicandolo falso e doppiogiochista. Inizia un battibecco furibondo con uno che accusa l’altro fino a quando Alessia non deve stopparli per mandare il break.

Ore 00:00 E’ il momento della nuova nomination che vede protagonista Teresa. I nomi che la ragazza sceglie sono Gian Filippo e Lina. Francesco vota per Silvia e Gian Filippo. Tocca a Christine che nomina Silvia e Mirko. Silvia nomina Francesco e Christine. Gian Filippo infine nomina Silvia e Teresa. I nominati della settimana sono quindi Gian Filippo e Silvia.

Canale 5Grande Fratello