24: il Day 6 in anteprima su Italia 1 dal 5 Marzo

pubblicato: lunedì 25 febbraio 2008 da Gabriele Capasso in: Telefilm e Serie Tv Italia1 24

Mediaset manderà, in anteprima assoluta per l’Italia, il Day 6 di 24 a partire dal 5 marzo alle 23.05. Mai occasione fu più opportuna per rispolverare l’abusato motto: “sbagliando s’impara“, già perchè i responsabili del palinsesto di Cologno Monzese ne hanno fatti di errori nella gestione della serie tv che ha fatto guadagnare a Kiefer Sutherland la fama mondiale grazie all’interpretazione dell’agente del CTU Jack Bauer.

Questo Day 6 è il primo ad andare in onda sulle reti generaliste di Mediaset in anticipo sulla programmazione di Sky, ma non si tratta di uno dei frutti del famoso “super-accordo” da 600 mln di dollari con le Major americane per l’esclusiva di moltissime serie tv, bensì di un tardivo cambio di strategia del gruppo che fa capo a Pier Silvio Berlusconi. Sin dalla prima stagione Mediaset è in possesso dei diritti per 24, ma nonostante si occupasse di realizzare il doppiaggio e l’adattamento in italiano, ha sempre deciso di ritardarne la messa in onda permettendo a Sky di anticiparla.

La ragione era da individuare nella scarsa fiducia riposta nella possibilità che 24 avesse successo anche nel nostro paese, una scarsa fiducia rinforzata dai risultati non brillantissimi quando le prime stagioni sono state faticosamente messe in onda su Rete 4. I tanti appassionati avevano più volte indicato, anche attraverso apposite petizioni su internet, l’errata collocazione di 24 ed è bastato lo spostamento del Day 5 su Italia 1 per confermare la bontà di questa critica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Nonostante l’orario scelto sia comunque penalizzante, soprattutto quando vengono messi in onda due se non tre episodi per volta, 24 ha raggiunto ascolti invidiabili con punte del 16% di share.

Per questa ragione a Mediaset hanno deciso di “bruciare” le tappe e a sole tre settimane dalla chiusura del Day 5 farà immediamente partire la nuova stagione (l’ultima disponibile visto che lo sciopero degli sceneggiatori ha costretto al rinvio nel 2009 per il Day 7) anticipando la programmazione su FOX (Canale 110) ormai imminente.

Gli appassionati sono avvertiti, l’appuntamento è per Mercoledì 5 Marzo, ore 23.05.

[24 Italia]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 16 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    25 feb 2008 - 15:30 - #1
    0 punti
    Up Down

    se solo avessi potuto seguire 24 dal giorno 1…

  • Profilo di borgo85

    borgo85

    25 feb 2008 - 15:37 - #2
    0 punti
    Up Down

    quando era su rete 4 nn avevo visto neanche una puntata.. da quando l hanno messo su italia uno nn ne perdo una, mi piace molto

  • Ladygio

    25 feb 2008 - 17:08 - #3
    2 punti
    Up Down

    è una delle serie migliori, insieme a Prison Break … peccato che ReteQuattro l’ha sempre trattata male … non ha mai rispettato l’orario di messa in onda, anticipando o posticipando anche di un’ora oppure trasmettendo tre puntate invece delle solite due … e così mi ha mandato a pallino le videoregistrazioni e ho perso il Day 5 !!!!! :-((((( … in questo tipo di serie se perdi qualche puntata perdi il filo logico della storia …

  • rick

    25 feb 2008 - 17:08 - #4
    0 punti
    Up Down

    dopo aver recuperato tutte le stagioni, e in fase di conclusione della seconda, non vedo l ora di questa sesta stagione, sperando che Tirapacchi non la sospenda a metà come solito su italia uno

  • Ladygio

    25 feb 2008 - 17:10 - #5
    0 punti
    Up Down

    ops … correggo … Day 4 … il Day 5 lo sto registrando ora su Italia 1, che è più precisa a rispettare gli orari di messa in onda … ma purtroppo posso vederla solo se la registro, visto che la trasmettono in terza serata :-(((

  • Profilo di Raf

    Raf

    25 feb 2008 - 17:14 - #6
    1 punto
    Up Down

    24 ha trovato la sua giusta collocazione…proprio ora che siamo verso la fine delle puntate già girate e pronte per la messa in onda. Peccato u_u

  • Profilo di Raf

    Raf

    25 feb 2008 - 17:20 - #7
    0 punti
    Up Down

    Dimenticavo: sono uno dei pochi che fino al day 3 ha dovuto usare il vhs per seguire le avventure dell’agente Jack Bauer. Poi dal Day 4 in poi ho provveduto diversamente :)

    Comunque finalmente 24 ha più visibilità in chiaro, ed è questo che conta.

  • Profilo di patrizia30

    patrizia30

    25 feb 2008 - 18:16 - #8
    1 punto
    Up Down

    Una delle più belle serie trasmesse negli ultimi anni.Peccato perchè la collocazione iniziale su rete4 l’ha fortemente penalizzata.Adesso su italia1 sembra aver acquisito più spettatori e ne avrebbe sicuramente di più se la trasmettessero in prima serata e non a orari impossibili.

  • Dany82

    25 feb 2008 - 18:21 - #9
    1 punto
    Up Down

    Io le ho viste tutte dal day1 , dovevano capirlo prima che era un telefilm che meritava piu rispetto.

  • Profilo di Jack_Bauer

    Jack_Bauer

    25 feb 2008 - 18:24 - #10
    0 punti
    Up Down

    Una serie fantastica. Di gran lunga preferibile in dvd.

  • Profilo di molengai

    molengai

    25 feb 2008 - 19:48 - #11
    1 punto
    Up Down

    Anche io ho iniziato solo dal day cinque e non vedo l’ora che facciano il day sei, spero anche che ritrasmettano le passate stagioni forti del successo della quinta

  • LorenzoDV

    25 feb 2008 - 20:08 - #12
    0 punti
    Up Down

    Forse la stanno capendo, ma la lunga strada per una trasmissione in prime time non è ancora finita…

    Comuque questa cosa dei diritti non la sapevo, e sinceramente mi secca un po’. Essendo abbonato a Sly penso proprio che aspetterò la trasmissione su FOX, a orari comodi, con poca pubblicità e tanta serietà da parte del canale. Di vedere tre episodi spezzettati dalla pubblicità a cavallo di mezzanotte sinceramente non mi va.

  • LukBauer

    25 feb 2008 - 20:42 - #13
    0 punti
    Up Down

    Allora èvero…non vedo l’ora…anke se l’ho già vista la sestra stagione…voglio rivederla in italiano…perkè il doppiaggio è fatto bene!!!

    e poi dopo la sospensione del day 7 in USA…mi manca Jack…

    Italia 1 ha fatto una cosa buona, una,…la seconda ke potrebbe fare è mandarlo in prima serata..ma onn credo succederà…

  • hcl

    03 mar 2008 - 13:10 - #14
    0 punti
    Up Down

    Sulla copertina di Tv Sorrisi di questa settimana non c’è neanche una riga su 24! Per avere notizie su Jack, bisogna andare a pag.201… Ma dico…è possibile che a Brindani e Tiraboschi non venga in mente che 24 va lanciato? Qualcuno di voi ha per caso visto uno straccio di promo su Italia1? Magari l’ho perso io… ma a me non risulta proprio… E poi, x chi come me segue Jack sin dall’inizio (quando c’era ancora Telepiù, per intenderci…), è da oltre un anno che aspetto il ritorno di Bauer con il DAY6! E’ uno dei prodotti più interessanti, innovativi e ben fatti degli ultimi anni… e nessuno si degna di annunciarne il ritorno in pompa magna? No comment. Se il buongiorno si vede dal mattino…

  • Profilo di DoLfUs

    DoLfUs

    05 mar 2008 - 12:21 - #15
    1 punto
    Up Down

    Una grande serie!!! Precursore a livello di girato dei vari Prison Break e del nostro R.I.S.! Peccato per il Day 7 :(

  • rickpava

    14 giu 2008 - 14:23 - #16
    0 punti
    Up Down

    Anche io ho perso la sesta stagione. Vorrei sapere quando trasmettono day6 sul fox?

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo