Home Striscia La Notizia Giulia Calcaterra, la Velina via da Striscia per le foto online?

Giulia Calcaterra, la Velina via da Striscia per le foto online?

Alcune foto ‘spregiudicate’ di Giulia Calcaterra online sembrerebbero mettere a rischio la ‘carriera’ della Velina Bionda a Striscia la notizia? Possibile? Eppure quelle foto erano online da molto tempo.

pubblicato 27 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:30

Giulia Calcaterra, le foto online

Giulia Calcaterra, le foto online
Giulia Calcaterra, le foto online
Giulia Calcaterra, le foto online

La carriera di modella non si addice a una Velina: sembra essere questa la ‘morale’ che avvolge il nuovo affaire Giulia Calcaterra, fresca di nomina al bancone di Striscia la Notizia e già nell’occhio del ciclone per due ‘casi’ fotografici che secondo alcuni potrebbero costarle il posto di ‘velina bionda’ conquistato dopo mesi di (dure) selezioni. Dopo le foto in pelliccia, che decisamente mal si coniugano con lo spirito animalista del tg di Antonio Ricci, e l’accusa di maltrattamento di animali – poi rientrata -, arrivano delle foto compromettenti recuperate online pronte a épater les bourgeois. Beh, non è che fossero proprio nascoste, eh: lo stesso profilo FB della Velina non lesina materiale. Insomma, non sono proprio spuntate ora e all’improvviso.

Molte delle immagini che stanno circolando sul web sono, infatti, pubblicate sul profilo FB e sulla pagina di Giulia Calcaterra (e immaginiamo che vi resteranno ancora per poco): del resto Facebook resta un’ottima vetrina promozionale e Giulia (o chi per lei) non ha mancato di servirsene per illustrare al mondo i propri passi nel mondo dello spettacolo. Senza contare che buona parte degli scatti ora considerati troppo spregiudicati per chi vuole fregiarsi del titolo di ‘Velina’, sono stati a lungo sul sito dell’autore, il fotografo Luca De Nardo, che ha immortalato più volte l’animo più ‘caldo’ della ‘freddolosa’ Giulia.

I book e i servizi fotografici generosamente (forse fin troppo) diffusi via internet, magari con l’intenzione di farsi notare dai talent scout che scandagliano la rete, rischierebbero dunque di rendere un pessimo ‘servizio’ all’erede di Costanza Caracciolo (che nel frattempo gira per l’India con l’ex collega Federica Nargi, ma questa è un’altra storia) e potrebbero farle terminare anzitempo l’esperienza a Striscia la Notizia.

La questione è delicata: deve la Velina al di sopra di ogni sospetto ‘erotico’ ed anti-animalista. Può una Velina aver nel suo passato scatti in lingerie, magari qualche nudo, e mantenere il proprio posto? Avere un seppur minimo passato da modella (considerata la giovane età delle aspiranti), con annessi scatti non proprio verginali, ma neppure da pellicola per adulti, pregiudica irrimediabilmente l’investitura a Velina? Se la risposta è sì, allora forse vale la pena controllare un po’ di più il background professionale – e familiare (?) visto il caso della Velina Mora Alessia Reato – delle concorrenti, tanto più che il tempo c’è (Veline è durato un’estate intera, no?).

Il rischio, altrimenti, è di essere un po’ contraddittori: si indaga su tutto – e giustamente, con risultati rimasti nella storia civile, politica e sociale del nostro Paese, quindi avanti così – ma poi si scava poco nei curricula delle Veline. E ora? Giulia dovrà ‘rinunciare al suo sogno’?

Foto tratte da FB.

Striscia La Notizia