Home Serie Tv House insegue al martedì Il Maresciallo Rocca

House insegue al martedì Il Maresciallo Rocca

Il Maresciallo Rocca voleva sfuggirgli? E il Dr. House, implacabile, lo incalza. La sfida tra i due fuoriclasse, attesissima per domenica 2 marzo, era stata annullata dalla strategia Rai di schierare l’ennesima replica di Montalbano. Il Maresciallo Rocca era, così, slittato a lunedì 3 e martedì 4, risparmiandosi pure la concorrenza degli Amici di Maria

21 Febbraio 2008 17:31

house rocca

Il Maresciallo Rocca voleva sfuggirgli? E il Dr. House, implacabile, lo incalza. La sfida tra i due fuoriclasse, attesissima per domenica 2 marzo, era stata annullata dalla strategia Rai di schierare l’ennesima replica di Montalbano. Il Maresciallo Rocca era, così, slittato a lunedì 3 e martedì 4, risparmiandosi pure la concorrenza degli Amici di Maria De Filippi. Ora, invece, il medico più seguito della tv aspetta al varco Rocca, scontrandosi martedì 4 marzo con la seconda e ultima puntata del prequel L’amico d’infanzia.

Canale 5 ha, dunque, deciso di fare il bis, programmando ben quattro episodi di House nel giro di due giorni (debutterà infatti domenica 2 marzo come anticipato da Debora). Non si capisce il senso di questa strategia, che vedrebbe comunque il ritorno di Rocca insidiare al lunedì un fragilissimo Gf. In più, lo sciopero degli sceneggiatori Usa ha decurtato la durata prevista della stagione, passata da 24 a 16 episodi. A questi potrebbero aggiungersene 4, ma rimane che la stagione sta andando in onda in contemporanea in America.

Tutto questo fa sì che gli episodi a disposizione per sfruttare l’effetto House in Italia siano pochini. Che Canale 5 voglia bruciarsi subito le cartucce pur di vincere il periodo di garanzia? In ogni caso, sarebbe l’ennesima conferma di quanto le leggi dello showbiz uccidano il naturale corso catodico di un telefilm. Intanto, Gigi Proietti aspetta di vedere gli ascolti di questo esperimento per capire se sarà il caso di proseguire con il normale Maresciallo Rocca (della serie, mai dire mai più). Mentre ha presentato entusiasticamente il prodotto, non ha nascosto di non aver apprezzato la sua messa in onda anticipata, inizialmente prevista per aprile. Non avendo preventivato una sua incursione a Sanremo, infatti, l’attore teme che l’azienda non possa farne abbastanza promozione, tutta presa dall’evento festivaliero. Così si spiega la sua ospitata a Domenica In nella scorsa puntata, visto che le prossime due saranno interamente dedicate alla kermesse e Pippo Baudo non sarà in vena di altre markette.