Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 5 febbraio 2008 Rex azzanna La sai l’ultima

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 5 febbraio 2008
Rex azzanna La sai l’ultima

Cresce e vince la serata Rex con oltre sei milioni in entrambi gli episodi. Sostanzialmente stabile La sai l’ultima. Molto bene il film Anaconda su Italia 1. Torna a salire l’ascolto di Ghost Whisperer così come cresce quello di Desperate Housewives. Non ai livelli di Ballarò ma bene per la Under 21. Male per lo

di share
6 Febbraio 2008 10:13

Rex Cresce e vince la serata Rex con oltre sei milioni in entrambi gli episodi. Sostanzialmente stabile La sai l’ultima. Molto bene il film Anaconda su Italia 1. Torna a salire l’ascolto di Ghost Whisperer così come cresce quello di Desperate Housewives. Non ai livelli di Ballarò ma bene per la Under 21. Male per lo speciale Top Secret dedicato a Lady Diana. Access a Striscia La Notizia. Seconda serata a Porta a Porta.

Il fascino del cane investigatore torna, dopo un esordio decisamente sotto le attese, a ridare a Rex il dovuto ascolto che la serie meritava, memore dei successi ottenuti con le varie edizioni di produzione austriaca. Un ascolto in valori assoluti molto alto dovuto sostanzialmente alla chiusura anticipata rispetto al consueto, ma assolutamente indiscutibile visto lo share di oltre il 25% che lo posizionano tra i prodotti di fiction (anche se di fatto è un ibrido tra fictione e telefilm) più visti del periodo.

Su Canale 5 La sai l’ultima condotta dalla brava Lorella Cuccarini e da Massimo Boldi mantiene grossomodo gli ascolti della scorsa settimana quando era stata costretta, causa sforo di Striscia, ad iniziare il programma alle 21:30. Non è certo uno dei grandi successi della rete, che a dire il vero in questi giorni non sta ottenendo risultati lusinghieri tranne le eccezioni di Amici e de I Cesaroni, ma non è neppure così negativo se consideriamo gli ascolti di altri programmi. Visto l’evidente ritocco di tutto il programma con meno momenti di stanca e più ritmo, l’utilizzo maggiore degli ospiti (ieri tra l’altro è mancata all’ultimo Loredana Lecciso come si era annunciato) il programma potrebbe crescere nelle prossime puntate. Andrà per questo messo alla prova il prossimo martedì quando tornerà il temibile Ballarò di Floris.

Ormai su Italia 1 i film stanno diventando importantissimi per la rete tanto che a questo punto è lecito domandarsi se sia ancora il caso di mandarli su Canale 5 e non invece sulla rete cadetta. Anche ieri Anaconda, riedizione di un’inguardabile pellicola celebre con Jennifer Lopez protagonista ha ottenuto ascolti ampiamente sopra la media di rete e ha nettamente superato i due buoni risultati di Ghost Whisperer e Desperate Housewives, entrambi in crescita.

Non ottiene invece i risultati sperati Top Secret con Claudio Brachino che viene superato dalla partita amichevole Under 21, Italia-Olanda. In access consueto dominio di Striscia La Notizia che da quando è terminato Fiorello è tornata ai suoi consueti ascolti e in seconda serata, parlando della situazione politica, vince Porta a Porta su Matrix.

Cosa avranno visto i lettori di Tv Blog? Confrontate i dati Auditel con il nostro Cosa hai visto ieri sera.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )