Alex and Co: Federico Russo nella nuova serie su Disney Channel

Dall’11 maggio arriva una nuova serie teen dal titolo Alex and Co. La produzione tutta italiana ha come protagonisti dei ragazzi che frequentano il primo anno di liceo presi tra amicizia, amore e impegni scolastici.

alex and co disney

Avevate una certa nostalgia di Mimmo della serie I Cesaroni? Attendete qualche giorno, e potrete scoprire il nuovo ruolo di Federico Russo, l'attore con una grande seguito tra i teenager. Federico, ormai diciassettenne, interpreta Sam uno degli amici di Alex, il ragazzo protagonista della nuova serie teen dal titolo Alex and Co, in onda a partire dall'11 maggio su Disney Channel.

La nuova produzione, in onda da lunedì a venerdì alle 20.10, segue le peripezie quotidiane e scolastiche di Alex, un ragazzo intelligente, coraggioso e vivace. Accanto a lui gli amici d’infanzia Nicole, sensibile, seria, e segretamente innamorata di lui, e il grande amante dello sport Christian al quale non manca mai il pallone in mano.

A scuola sin da subito viene a formarsi un gruppo i cui componenti si danno sostegno a vicenda. Dal primo episodio conosciamo lo studioso Sam e Emma, bella, bionda e con un piccolo segreto, che entrano a far parte del gruppo. I ragazzi tra desideri, speranze e buoni propositi cercano di frequentare il primo anno di liceo in serenità.

Alex immaginava il nuovo corso scolastico, il liceo tanto agognato, come una festa, ma scopre dal primo giorno in cui entra in contatto con i suoi coetanei e gli impegni, quanto possa essersi sbagliato. Il ragazzo avrà il suo bel da fare per crearsi uno spazio all'interno del gruppo, ma è un tipo generoso e tutti impareranno a volergli bene. Inoltre Il preside Ferrari vuole che il suo liceo sia il primo nella classifica di eccellenza delle scuole. Riusciranno ad accontentarlo? Alex, è un tipo positivo e ottimista, carino, intelligente, e pieno di risorse. Il suo carattere lo aiuterà anche a passare "indenne" un intero anno scolastico. Non deve preoccuparsi troppo: perchè sui propri amici si può fare sempre affidamento...

alex and co disney channel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail