Home X Factor X-Factor parte l’11 marzo. E Facchinetti non lo sa

X-Factor parte l’11 marzo. E Facchinetti non lo sa

X-Factor ha una data d’inizio: martedì 11 marzo. A ufficializzarlo la stessa giurata Simona Ventura, che ha iniziato a curarne il battage promozionale durante Quelli che il calcio. E’ più buffo, invece, che il conduttore prescelto Francesco Facchinetti preventivasse l’inizio della trasmissione ad aprile. Non a caso, Simo lo ha così apostrofato in diretta:“Ma che

31 Gennaio 2008 14:52

TvBlog Awards 2008

x factor maionchi morgan ventura francesco

X-Factor ha una data d’inizio: martedì 11 marzo. A ufficializzarlo la stessa giurata Simona Ventura, che ha iniziato a curarne il battage promozionale durante Quelli che il calcio. E’ più buffo, invece, che il conduttore prescelto Francesco Facchinetti preventivasse l’inizio della trasmissione ad aprile. Non a caso, Simo lo ha così apostrofato in diretta:

“Ma che fai? Conduci una trasmissione e neanche sai quando parte? Devo dirti tutto io!”.

Le uniche certezze riguardano per ora i giurati, destinati a esasperare in egocentrismo e faziosità i professori di Amici. Saranno Simona Ventura in versione talent scout, Mara Maionchi una produttrice una garanzia e il cantante Morgan a un passo dal riciclo a darsi filo da torcere in una gara canora mozzafiato. Stando a quanto traspare dai primi provini in giro per l’Italia, X-Factor è un fenomeno che sta contagiando tutte le generazioni, vista la mancanza di un limite anagrafico.A presentarsi ai casting, tanti giovanissimi (alcuni dei quali scartati ad Amici), ma anche una nutrita lista di padri e madri di famiglia ultrasessantenni. Ci sono diverse signore che gareggiano con le figlie o addirittura minorenni che accompagnano le proprie madri e le incitano a tentare.

x factor provini

Impazza già il gesto scaramantico delle braccia a forma di x, nello spirito del logo che è a sua volta mutuato da una celebre saga supereroica.

In più, il sito ufficiale è stato aggiornato e vi invitiamo a tenerlo d’occhio per aggiornamenti e variazioni su date e luoghi dei prossimi provini. A seguire, il promo di X-Factor mandato in onda durante Quelli che…

Rai 2Simona VenturaX Factor