Forza Italia & tv, il nipote di Bruno Vespa e Ilaria Cavo di Videonews nuovi acquisti

Giovanni Toti ha arruolato nel suo team elettorale in Liguria Ilaria Cavo, storico volto della cronaca nera di Videonews

ilaria-cavo

Forza Italia continua a puntare su volti "televisivi" (un vizio nel Dna). Dopoa ver arruolato Giovanni Toti, ex Direttore di Studio Aperto e del Tg4, come consigliere politico, Silvio Berlusconi continua il casting partendo dal piccolo schermo, come fu tra gli altri per Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci e Mara Carfagna.

Così Andrea Ruggieri, il nipote di Bruno Vespa, è stato scelto come nuovo responsabile dei rapporti del partito di Berlusconi con le tv. Resta al suo posto Deborah Bergamini, responsabile della comunicazione del partito, che però vede ridotti i suoi compiti in favore di questo trentanovenne, figlio del liceo Mamiani di Roma. Avvocato, ha collaborato come autore a qualche programma televisivo di Raiuno, ma è diventato popolare soprattutto grazie al fidanzamento, ancora in corso, con la showgirl Anna Falchi (la rivedremo più spesso?).

Dal giornalismo alla politica: tale percorso sta per essere intrapreso anche da Ilaria Cavo, noto volto della cronaca nera di Videonews. Stando a quanto dichiara Libero la giornalista è stata chiamata a far parte del listino bloccato del suo ex Direttore Toti, candidato governatore in Liguria per un raggruppamento che comprende tutte le forze del centrodestra, da Forza Italia alla Lega a Ncd a Fratelli d'Italia. Se Toti vincerà, la giornalista entrerà automaticamente a far parte del consiglio regionale ligure.

In un'intervista al Il Giornale la Cavo ha dichiarato:

"Quella della politica sinceramente è un'oppportunità che non avevo mai preso in considerazione, dato che il mio lavoro mi dà e mi ha sempre dato soddisfazioni. Ma quando mi è stato chiesto di scendere in campo per ciò che avevo fatto per la Liguria, per ciò che avevo raccontato di questa regione, per la mia visibilità, ho sentito che sarebbe stato stimolante accettare questa sfida, forte della mia esperienza di stare in mezzo alla gente e farmi interprete dei reali problemi di chi vive qui. È il momento di lavorare per il cambiamento. Questa terra lo merita. E lo merita anche un candidato come Toti. Lavorerò in campagna elettorale non per me, ma per portare voti a Toti, il nostro candidato di riferimento. Sono e mi sento una portatrice d'acqua. Io non sono alla caccia del voto di preferenza, sono qui e starò in mezzo alla gente ligure, per dire loro: se credete in me, credete in Toti e votatelo".

Quindi la Cavo potrebbe presto non andare più in video, almeno momentamentamente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: