Eurovision Song Contest 2015, Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale su Rai2 (Anteprima Blogo)

Eurovision Song Contest 2015 | Federico Russo e Valentina Correani commentatori della finale di sabato 23 maggio su Rai2

A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Senza Peccato, il direttore di Rai2, Angelo Teodoli si è lasciato scappare, ai microfoni di Tvblog, la coppia di conduttori che commenterà le gesta eroiche de Il Volo, in rappresentanza dell'Italia, al prossimo Eurovision Song Contest 2015: si tratta di Federico Russo e Valentina Correani, rispettivamente padrone di casa e web reporter delle ultime due stagioni di The Voice of Italy.

Esclusa, quindi, la ventilata presenza di Simona Ventura e la conferma di Linus e Nicola Savino. Le due semifinali saranno trasmesse su Rai4 il 19 e 21 maggio con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni mentre la finale, a cui Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno accesso di diritto assieme a Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, ai padroni di casa dell'Austria e all'Australia che, quest'anno debutta, in gara sarà trasmessa, sulla seconda rete di Stato, in prima serata, sabato 23.

The Voice, Federico Russo e Valentina Correani-anteprima-600x400-1009088

Radio2, come di consueto, seguirà l'ultimo anno della manifestazione canora, visibile anche sul canale 8822 di Sky, in streaming web su Rai.tv e iTunes e sui canali radio del digitale terrestre.

L'evento, a livello planetario, sarà arricchito dalla presenza in green room di Conchita Wurst, vincitrice della scorsa edizione con Rise Like a Phoenix.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: