Home Striscia La Notizia Ecco i nomi dei premiati con i Telegatti di Platino 2008

Ecco i nomi dei premiati con i Telegatti di Platino 2008

Domenica 20, durante la cerimonia di consegna dei Telegatti 2008 condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker che andrà in onda solo Martedì 22 su Canale 5, sei personaggi, non tutti legati al mondo della tv, riceveranno lo speciale Telegatto di Platino. I sei sono personaggi che si sono distinti per l’eccellenza nella loro professione

15 Gennaio 2008 04:16

TvBlog Awards 2008

Domenica 20, durante la cerimonia di consegna dei Telegatti 2008 condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker che andrà in onda solo Martedì 22 su Canale 5, sei personaggi, non tutti legati al mondo della tv, riceveranno lo speciale Telegatto di Platino.

I sei sono personaggi che si sono distinti per l’eccellenza nella loro professione e sono divisi in 4 categorie. La Televisione, naturalmente, insiema alla Musica, al Cinema e allo Sport. Sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma saliranno il conduttore Gerry Scotti, che riceve il riconoscimento dopo le polemiche dello scorso anno, l’attore, sceneggiatore e regista Carlo Verdone, il cantante Antonello Venditti e Andrea Bocelli come massimo rappresentante della musica italiana all’estero.

Nella categoria Sport verranno premiati il calciatore protagonista del 2007, già vincitore del Pallone d’Oro e del Fifa World Player Ricardo Kakà e il pilota della Moto GP Valentino Rossi, in verità quest’ultimo non molto fortunato nella scorsa annata, ma certamente capace, insieme al Campione brasiliano del Milan, di dare un ulteriore tocco di “colore” alla kermesse organizzata da Sorrisi e Canzoni TV. Sul palco salirà anche il Presidente Enrico Gasbarra che quest’anno consegnerà a Piero Angela lo speciale Telegatto assegnato dalla Provincia di Roma.

Infine, novità di questa edizione, saranno i Telegatti di Platino Special Anniversary che andranno a Striscia La Notizia in occasione del ventennale appena festeggiato alla Triennale di Milano, ad Ezio Greggio per i 30 anni di carriera e a Zelig per il suo primo decennale dalla messa in onda.

Gerry ScottiPippo BaudoStriscia La Notizia