Home Alta Infedeltà, la campagna di Real Time continua: Lucia risponde a Enzo

Alta Infedeltà, la campagna di Real Time continua: Lucia risponde a Enzo

Dopo la lettera del marito tradito, sul Corriere della Sera appare quella della moglie fedifraga: la soap #EnzoeLucia, lanciata da Real Time per promuovere Alta Infedeltà, continua.

pubblicato 14 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:26

Alta Infedeltà, campagna stampa di Real Time atto II.

Dopo la lettera del fantomatico ‘Enzo’, marito cornuto che ha fatto sapere a tutta Italia del tradimento della moglie Lucia con una pagina a pagamento sul Corriere della Sera di venerdì 13 marzo, tocca alla moglie rispondere e spiegare le ragioni del suo tradimento. Ovviamente con un’altra pagina sul Corsera, nell’edizione di sabato 14 marzo, questa volta in rosa….

Anche in questo caso non mancano i riferimenti a programmi Discovery, come 90 giorni per innamorarsi, Hotel da Incubo, Chi diavolo ho sposato? o la citazione sul rugby, esclusiva DMAX. Non manca neanche una pagina FB ad Hoc, sul modello di quella aperta da Enzo, che si chiama “Lucia – La tua ex moglie“.

Con la lettera di Lucia si scopre così non solo che Enzo non è uno stinco di santo, visto che sembra essersela fatta con la segretaria, ma che lei ha perso la testa per Max, il capo del marito. E considerato che Alta Infedeltà, al via lunedì 16 marzo, racconta il tradimento dai tre diversi punti di vista di un tradimento, mi aspetto che domani sul Corsera appaia anche la lettera di Max, l’amante.

To be continued… (ma la prima lettera sarebbe bastata. Il troppo stroppia. O forse a Real Time pensavano che nessuno se ne sarebbe accorto alla prima…).

Alta Infedeltà, la lettera del marito ‘cornuto’ è un promo di Real Time

Enzo ‘sputtana’ Lucia, l’ex moglie fedifraga, con una dettagliata lettera pubblicata a pagamento sul Corriere della Sera: il caso della pagina comprata dal marito tradito è il caso di oggi, venerdì 13 marzo. Rimbalzato sui social, ha aperto l’ennesimo dibattito social sul tradimento, finendo per diventare rapidamente argomento di conversazione nei bar e nella pausa caffè. Ma a quanto pare si tratta di una trovata pubblicitaria di Real Time per promuovere Alta Infedeltà, nuova serie tutta italiana dedicata a traditori e traditi che raccontano le proprie storie davanti alla telecamera.

Quali gli indizi? Intanto i titoli dei programmi Discovery disseminati nel testo della lettera. C’è Amici tra virgolette, ma anche Fuori menu, I colori dell’amore, Io e la mia ossessione, Vita segreta di mogli (im)perfette, c’è quel ’31 giorni’ che evoca il canale 31 del DTT su cui trasmette Real Time. E c’è anche una pagina FB aperta lo scorso 10 marzo, Il tuo ex marito. Inutile dirvi che è piena di commenti a sostegno: la solidarietà corre sui social… a prescindere dai fake.

Lettera-marito-tradito-Real-Time

A completare il tutto anche la scelta la grafica: la doppia virgoletta del ‘celeste’ Real Time, che potrebbe essere l’ennesimo indizio a carico di questa lettera di Enzo a Lucia. Beh, vi ricordano qualcosa? Magari se davanti a ‘Enzo’ ci mettiamo la ‘R’ di Real Time abbiamo anche la citazione manzoniana…

Non certo una novità per i quotidiani italiani, che più di una volta si sono ritrovati a pubblicare vere lettere d’amore, finito o promesso, tradito o celebrato, di persone del tutto comuni (ma disposte a investire un bel po’ di denaro), tanto quanto lo sono i protagonisti della nuova serie di Real Time.

La mossa ha funzionato: curiosità creata, passaparola innescato, hashtag #EnzoeLucia TT su Twitter, pubblicità garantita per Alta Infedeltà, al via lunedì 16 marzo alle 20.40 sul canale 31 del DTT.

Real Time