Home Notizie Transformers Robot in Disguise in prima tv da oggi su K2

Transformers Robot in Disguise in prima tv da oggi su K2

Transformers Robot in Disguise, la serie inedita indirizzata i bambini, in prima tv su K2.

pubblicato 9 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:37

Dopo l’anteprima di qualche giorno fa, arriva Transformers Robot in Disguise in onda da oggi con due episodi a partire dalle 18.55 su K2. La produzione, in tv dal lunedì al venerdi, è il sequel di Transformers: Prime anche se totalmente differente, la cui trama si svolge 4 anni dopo la precedente serie.

I mitici robot antropomorfi Transformers che prendono vita da veicoli per affrontare missioni impegnative, sono uno dei brand più famosi a livello internazionale nel settore dell’intrattenimento per ragazzi.

Protagonisti di serie, fumetti, film, videogiochi e giocattoli, sbarcano come personaggi di un’altra serie di animazione in Cgi prodotta nel 2015 da Hasbro Studios e realizzata dalla giapponese Polygon Pictures. I 26 episodi di mezz’ora ciascuno hanno tra i protagonisti il robottone giallo Bumblebee fondamentale collaboratore del leader Optimus Prime.

La guerra tra gli Autobots e i Decepticons sembra finita e il potente Bumblebee e gli altri Autobots hanno fatto ritorno sul pianeta Cybertron. Ma ecco che Bumblebee riceve un messaggio da Optimus Prime: la Terra è di nuovo in pericolo e i nostri eroi devono farvi ritorno perché una navicella dei Decepticons si è schiantata sul pianeta. È l’inizio di una serie di sfide fantascientifiche che porteranno nuovamente i buoni Autobots, con il loro leader Optimus Prime, e i malvagi Decepticons, guidati da Megatron, a fronteggiarsi per la supremazia sul pianeta Terra.

Oltre ai personaggi storici, faranno il loro ingresso nuovi robot ed eroi, come Strongarm che si trasforma in SUV della polizia e il mini robot Fixit. I nuovi robottoni del gruppo di Bumblebee saranno protagonisti di nuove trasformazioni. Il grande classico dell’animazione “mecha” arriva in chiave “leggera” e risvolti comici, con diversa grafica e nuovo racconto, e un’occhio alla storica serie (ci sono diverse citazioni). La serie è indirizzata ad un pubblico di bambini tra i 6 e i 9 anni.