Logo Blogo

Letterine Story/2: Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Ventura e Alessia Fabiani. Vota la tua preferita

Pubblicato: 13 dic 2007 da Lord Lucas

letterine 2In questo secondo e penultimo speciale sulla storia delle Letterine, ci soffermiamo su alcune di quelle che hanno fatto più strada, in termini artistici o scandalistici a seconda dei casi: Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Ventura e Alessia Fabiani.

Ilary Blasi è per l’Italia intera la moglie del Pupone e guai a chi la tocca. Ma si dà il caso che, oltre alla professione di moglie di Francesco Totti, che la tiene impegnata tra ospitate e spot pubblicitari, Ilary abbia cavalcato una vera carriera da conduttrice. A partire dal 2001 raggiunge grande popolarità televisiva grazie alla partecipazione al programma Passaparola di Gerry Scotti in qualità di letterina, che riveste fino al 2003. Nel luglio di quell’anno ha presentato con Alvin l’edizione estiva del programma musicale Top of the Pops, trasmesso da Rai Due.

Dal settembre del 2003 è stata la valletta nella trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, trasmessa su Rai Tre, mentre a settembre 2004 ha presentato la trasmissione di Rai Due CD live. Nel 2006 l’abbiamo vista affiancare Giorgio Panariello nella conduzione del Festival di Sanremo insieme a Victoria Cabello. Sempre nel 2006 presenta con il Mago Forest e Cristina Chiabotto il Festivalbar. Dal 15 gennaio 2007 presenta su Italia 1 Le Iene, a cui si è aggiunta per quest’autunno Mai Dire Candid, in collaborazione con la Gialappa’s.

Silvia Toffanin, invece, è più nota come Piersilvia d’Italia, vista la sua longeva relazione con il vicepresidente Mediaset, Berlusconi jr. Ha iniziato la sua carriera televisiva sulle reti Mediaset nel 2000. Dopo un periodo come letterina nel programma Passaparola di Gerry Scotti e una parentesi da apprendista giornalista a Mosquito, è approdata alla conduzione di Nonsolomoda su Canale 5 nel 2002, dove è ancora impegnata. Dal 2006 è anche la conduttrice di Verissimo, rubrica settimanale a cura di Videonews, che conduce nelle vesti di giornalista professionista.

Alessia Ventura è comparsa per la prima volta in tv a 16 anni nel varietà Sotto a chi tocca, in onda su Canale 5, in cui rappresentava il Piemonte in veste di showgirl. Dal 1999 al 2001 ha lavorato come valletta nel programma Ok, il prezzo è giusto, condotto da Maria Teresa Ruta. In seguito ha girato due spot: uno per la Piaggio, al fianco del dj Albertino, l’altro per Citroen, assieme al calciatore Gianluca Vialli. Nel 2001 la soap opera di Canale 5 Centovetrine la scrittura per un ruolo fisso, quello di Eleonora Sorrenti. Nello stesso anno Gerry Scotti l’ha chiamata nel cast delle letterine di Passaparola.

Dal gennaio del 2004 è invece concorrente del reality-show di Rai 2 La Talpa, condotto da Paola Perego e Guido Bagatta. Nel 2005, con Alessia Fabiani, Mascia Ferri e Giada De Blanck, è inviata in Spagna per il docu-reality di Italia 1 On the road. Dal 2004 in poi conduce, con Nicola Savino, Sky Cine News, rubrica settimanale di informazione cinematografica in onda sui canali di SKY Cinema. Nel 2006 comincia a girare la sit-com Una Poltrona Per Due, che riassume i film proposti da SKY. Da gennaio 2007 conduce Fratelli di Test, con Carlo Conti, ed entra a fare parte del cast del varietà comico Sputnik, in seconda serata su Italia 1. Ad Aprile 2007 conduce assieme a Carlo Conti il programma di Rai1 I Raccomandati.

Alessia Fabiani, sin da bambina, partecipa alla sit-com televisiva Orazio, nella quale interpreta la figlia dei protagonisti Simona Izzo e Maurizio Costanzo alias Orazio. Nel 1994 inizia a lavorare nel mondo della moda e della televisione dopo aver vinto l’edizione di quell’anno di Bellissima (concorso di bellezza prodotto da Mediaset in contrapposizione a Miss Italia trasmesso dalla Rai). La vittoria al concorso le permette di condurre l’edizione 1995 in coppia con Alberto Castagna e di partecipare a diverse trasmissioni sulla moda sempre per le reti Mediaset.

La grande notorietà tra il pubblico televisivo giunge nel 1999, quando entra a far parte del cast di Passaparola con Gerry Scotti, dove rimane fino al 2002. Nel giugno 2000, insieme ad altre ex vincitrici del concorso di bellezza Bellissima, affianca Gerry Scotti su Canale 5 nella conduzione di Bellissima d’Italia. Nel 2003 è la protagonista degli scatti realizzati dal fotografo Roberto Rocco per il calendario del mensile Maxim e nell’anno seguente è la protagonista del calendario di Controcampo insieme alla collega Mascia Ferri.

Nel 2005 è inviata per la trasmissione Lucignolo e, con Alessia Ventura, Mascia Ferri e Giada De Blanck, è inviata in Spagna per il docu-reality di Italia 1 On the Road. Nello stesso anno affianca alla conduzione Massimo De Luca in Pressing Champions League e posa per il calendario Fapim 2006. Nel 2006 partecipa al reality show La fattoria. Nella stagione televisiva 2006/2007 lavora come co-presentatrice nella trasmissione Guida al Campionato in onda su Italia Uno ed effettua una breve apparizione nel film TV Piper di Carlo Vanzina. Attualmente è impegnata come comparsa in Guida al Campionato e conduttrice notturna di The Box Game.

Letterine/2: Alessia Fabiani

Letterine/2: Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Ventura e Alessia Fabiani
Letterine/2: Alessia FabianiLetterine/2: Ilary BlasiLetterine/2: Ilary BlasiLetterine/2: Ilary BlasiLetterine/2: Alessia FabianiLetterine/2: Ilary Blasi,  Alessia VenturaLetterine/2Letterine/2:  Silvia ToffaninLetterine/2: Silvia ToffaninLetterine/2: Alessia Ventura

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3.25 su 5)
condividi condividi
15 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    13 dic 2007 - 14:12 - #1
    1 punto
    Up Down

    sondaggio già chiuso?

  • tamys

    13 dic 2007 - 15:02 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ilary Alessia e Silvia furono secondo me le letterine + belle, anzi diciamo che tutto il gruppo di quell’edizione, quindi anche Ludmilla Daniela e Morena formarono il gruppo + ben assortito.

  • Profilo di Daviduzz

    Daviduzz

    13 dic 2007 - 15:29 - #3
    1 punto
    Up Down

    Come??? Sondaggio già chiuso??? Beh, io voto Alessia Ventura!

  • Profilo di Daviduzz

    Daviduzz

    13 dic 2007 - 15:30 - #4
    1 punto
    Up Down

    Nella foto in alto la Fabiani non c’è!

  • Isetta

    13 dic 2007 - 15:45 - #5
    0 punti
    Up Down

    Concordo con i risultati: per me le migliori Letterine sono state Ilary Blasi e Alessia Mancini! Mi fa piacere che che Ilary si sia rivelata anche una simpatica e brava conduttrice (preferisco molto di più “Le iene”con la sua conduzione che l’edizione con la Chiabotto!)Mi spiace solo che una ragazza in gamba, bella e con una discreta dizione come Alessia Mancini sia “abbonata” da tanto tempo solo alle pubblicità e alle televendite…misteri della tv! Io la vedrei bene come conduttrice di un programma giovanile, magari musicale…insomma un percorso simile a quello di Ilary…complimenti a queste 2 ragazze!

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    13 dic 2007 - 15:47 - #6
    -2 punti
    Up Down

    w la toffa

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    13 dic 2007 - 16:11 - #7
    2 punti
    Up Down

    il sondaggio è riaperto fino al 18. era bloccato per un problema tecnico.

  • Profilo di 19CHICCO85

    19CHICCO85

    13 dic 2007 - 16:56 - #8
    0 punti
    Up Down

    Secondo me la Blasy è stata sopravvalutata sin troppo.

  • Gianluca900

    13 dic 2007 - 18:11 - #9
    1 punto
    Up Down

    Silvia Toffanin è la letterina più brutta!
    Anna Gigli Molinari, molto bella…come la Blasi, la Fabiani, Ventura…
    Io tra le candidate aggiungerei pure la bellissima Cristina Cellai!
    Ma anche Vanessa Villafane!

  • Profilo di Nico lab

    Nico lab

    13 dic 2007 - 18:42 - #10
    2 punti
    Up Down

    Che bei ricordi: tutte bellissime tranne la Fabiani.

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    13 dic 2007 - 19:11 - #11
    2 punti
    Up Down

    vero quoto con nico lab, la fabiani è la più brutta fra tutte le letterine!

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    13 dic 2007 - 19:50 - #12
    0 punti
    Up Down

    la Murino ha fatto una bella carriera, e che donna di classe è diventata!

    sulla Fabiani non mi pronuncio, è già incredibile che non sia finita a far la pollivendola (con il massimo rispetto per la categoria)…

  • Profilo di Gip

    Gip

    13 dic 2007 - 19:51 - #13
    1 punto
    Up Down

    la fabiani tutta la vita!

  • Profilo di Ninetta

    Ninetta

    13 dic 2007 - 20:54 - #14
    0 punti
    Up Down

    Er Pupone tutta la vita!

  • Profilo di cristian87

    cristian87

    13 dic 2007 - 20:58 - #15
    0 punti
    Up Down

    io ho votato ALESSIA VENTURA, ero indeciso tra lei e ALESSIA MANCINI………!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento