Home Bake Off Italia 3, casting aperti per il cooking talent di Real Time

Bake Off Italia 3, casting aperti per il cooking talent di Real Time

Real Time cerca pasticcieri amatoriali per la terza stagione del cooking talent condotto da Benedetta Parodi.

pubblicato 8 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:51

Bake Off Italia cerca concorrenti per la terza stagione: casting aperti per Real Time alla ricerca di nuovi pasticcieri amatoriali da portare ai forni di Villa Arconati al cospetto di Benedetta Parodi e dei giudici Ernst Knam, il Re del Cioccolato, e di Clelia d’Onofrio.

E’ infatti disponibile sul sito di Real Time il form per presentare la propria candidatura. Il semplice modulo da compilare online chiede di specificare, oltre alle informazioni anagrafiche, precedenti esperienze televisive o anche se si sono frequentati corsi di pasticceria. Non manca una delle più tipiche domande da casting, ovvero “perché vuoi partecipare e perché pensi di poter vincere”. Infine spazio al cavallo di battaglia, quale cioè il dolce che riesce meglio: già da queste prime indicazioni si può capire di che ‘pasta’ è fatto il concorrente.

Non sono specificati limiti d’età: come abbiamo avuto modo di vedere nelle precedenti edizioni, possono partecipare anche minorenni e non sono poche le nonne che si sono misurate con choux e macarons, semifreddi e pan di Spagna. Così come sono curiosa di scoprire quanti saranno i concorrenti ammessi alla gara: immagino che la ‘dose’ di 16 concorrenti testata nella seconda stagione sia quella giusta, dopo la gara a 9 della prima, che ha funto da ‘assaggio’.

Si cerca quindi un nuovo gruppo di concorrenti per il talent show di Real Time, prodotto da Magnolia, che ha visto finora vincere Madalina Pometescu, prima Miglior Pasticcera Amatoriale d’Italia, e Roberta Liso, che ha portato a casa titolo e trofeo nella seconda stagione del programma e anche lei prossima alla pubblicazione del suo primo libro di ricette.

Per la terza stagione in tv dovremo aspettare almeno i primi di settembre: giusto il tempo di formare il cast e registrare le puntate. Che la ricerca del prossimo vincitore, dunque, abbia inizio.

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time