Home Serie Tv Golden Boy, su Top Crime il presente ed il futuro della carriera veloce di un poliziotto

Golden Boy, su Top Crime il presente ed il futuro della carriera veloce di un poliziotto

Su Top Crime Golden Boy, serie tv che racconta la carriera di un poliziotto, che ottiene la promozione a detective e diventa Capo della Polizia dopo pochi anni di lavoro

pubblicato 3 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:03

La carriera in ascesa di un poliziotto che diventa detective: Golden Boy, in onda da questa sera alle 21:10 su Top Crime, racconta infatti come un giovane poliziotto sia riuscito a diventare il più giovane Capo della Polizia di New York, grazie ad una serie di scelte che lo hanno messo a confronto con dure azioni.

Walter William Clark Jr. (Theo James) è un poliziotto che, dopo aver salvato il collega in una sparatoria, ottiene la promozione in un Dipartimento a suo scelta. Sceglie, così, di entrare nella squadra Omicidi, nonostante la sua poca esperienza. La particolarità della serie sta nel fatto che sono mostrati dei flashforward che raccontano dove sia arrivato il protagonista, ma anche gli altri personaggi.

Prima di diventare Capo della Polizia, infatti, il protagonista deve trovare il modo di andare d’accordo con i suoi nuovi colleghi: Don Owen (Chi McBride) è il suo collega, con cui ha difficoltà a diventare amico, mentre il detective Christian Arroyo (Kevin Alejandro), che farà di tutto per sabotare il lavoro del protagonista, non ha un buon rapporto con Owen ed ha una relazione con la collega Deb McKenzie (Bonnie Somerville).

Il tutto è raccontato mostrando come le azioni dei personaggi nel presente avranno un peso nel futuro: non solo il protagonista riesce a farsi valere effettuando indagini non sempre seguendo le regole, ma anche i suoi colleghi saranno alle prese con azioni le cui conseguenze saranno evidenziate nel futuro.

Golden Boy è un poliziesco la cui originalità sta proprio nel mostrare al pubblico cosa sarà dei personaggi, lasciando che le puntate svelino come siano arrivati a quelle situazioni. Una sceneggiatura che permette così di seguire due linee narrative, senza dimenticare i casi che permettono di conoscere meglio i personaggi. Con ascolti tra i 6,9 ed i 10,5 milioni di telespettatori, però, la Cbs ha preferito non produrre nuovi episodi della serie, cancellandola dopo una stagione.

Golden Boy

Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy
Golden Boy