Huntik arriva su Raidue

HuntikL'attesa é stata lunghetta, ma finalmente arriva in tv Huntik-Secrets & Seekers, la serie nata dal creatore delle Winx. In occasione della messa in onda della serie animata, su Raidue dal 12 gennaio, il lunedì e venerdì alle 7.25, vi ripropongo un post, riadattato, dedicato alla squadra di esploratori senza paura.

Il prodotto tutto italiano ideato da Iginio Straffi intitolato Huntik, arriva su raidue a partire dal 12 gennaio. Non si sa se la serie di 26 episodi tra l'action e la comedy ripeterà il successo delle mitiche fatine Winx, televisive prima e cinematografiche poi, tanto amate dalle più piccole. Ad ogni modo sarà interessante seguirla.

La serie che ha stracciato i concorrenti alla manifestazione dedicata ai programmi televisivi per bambini, il Mipcom Junior di Cannes, e si é aggiudicata il premio di miglior licenza al mondo, é prodotta da Rainbow e RaiFiction. Questa volta il cartoon realizzato con tecnica 2d e 3d é indirizzato, non alle bambine, ma ad un target maschile, ai ragazzini dai 6 ai 12 anni. Ecco cosa ci aspetta.

Molto prima dei nostri tempi, l'umanità ha combattuto contro un potere malvagio inconcepibile. Fortunatamente c'è un gruppo di esploratori (i Cercatori), esseri umani in grado di invocare delle creature leggendarie e potenti - i titani - grazie a degli Amuleti, oggetti forgiati da popolazioni antiche per i quali sono alla continua ricerca dalla punta del continente sudamericano all'Europa, dall'America del Nord ai terreni africani. I primi cercatori hanno combattuto contro le forze oscure della regione sottoterra. Ora sono passati dei secoli, e i titani sono rimasti nascosti: alcuni sono stati sepolti in seguito a tremende battaglie, altri soltanto dimenticati. Le potenti creature attendono solo di essere svegliate ancora da un nuovo gruppo di cercatori.

Le sfide a cui assisteremo si terranno tra i buoni del Team Huntik e i cattivi dell'Organizzazione, un'oscura società del terrore, un' organizzazione segreta guidata dal Professore che vuole impossessarsi dei poteri dei titani per i suoi programmi diabolici, aiutato da un gruppo di agenti operativi in abiti scuri. I personaggi si avventurano in città meravigliose come Venezia, New York, Londra e Parigi. Qui potete vedere il trailer in inglese.

.

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: