Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 2015, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Isola dei famosi 2015, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Isola dei famosi 2015: tutte le dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa della decima edizione del reality show che andrà in onda dal 26 gennaio su Canale 5

pubblicato 22 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:31

Isola dei famosi 2015, conferenza stampa. Sono presenti Giancarlo Scheri, Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini, Roberto Cenci, Fabrizio Ievolella e Emanuele Caglioni.

12.18 Giancarlo Scheri: “Siamo molto contenti e molto emozionati. Il reality fa parte della storia della tv generalista e di Canale 5 … Alessia sarà la regina dell’isola”

12.19 Scheri: “Sarà una edizione dell’isola completamente nuova, multimediale e multipiattaforma. Sarà un’isola dei famosi zero”

12.20 Alessia Marcuzzi: “Sono felice e onorata, invece di collegarmi con la casa mi collegherò con l’isola. Per i concorrenti sarà un modo di mettersi alla prova e anche per me sarà un’esperienza nuova.”

12.21 Marcuzzi: “Ci sarà Cayo Paloma che è l’isola delle restrizioni, poi ci sarà una isola, Playa Goduria, dove ci saranno i confort. Su questa isola ci andranno solo alcuni, i privilegiati”

12.22 Viene mostrato il video di presentazione dell’inviato, Alvin: “L’isola dei famosi è una esperienza prima di tutto spirituali. Il rapporto con Alessia? Buon rapporto di complicità e stima”

12.23 Marcuzzi su Alvin: “Serve una persona comunicativa e una persona che sia una spalla per i concorrenti”.

12.24 Alessia Marcuzzi lancia un video che presenta i concorrenti de L’isola dei famosi.

12.28 Alessia Marcuzzi: “Gruppo di naufraghi molto carino”

12.29 Alessia Marcuzzi: “Sono felice di avere al mio fianco Alfonso Signorini. Mara Venier sarà un’ottima opinionista. Sarà di gran supporto per me”

12.30 Signorini: “Il cast è molto forte, anche se non sono tutti famosi. Abbiamo tutti i personaggi di una comedy. La svampita Caniggia, il gigante buono Oliva. Sarà una edizione che farà divertire”.

12.32 Roberto Cenci: “Studio bello, senza sfarzo, ma misurato… speriamo che vi piaccia il contesto e la confezione”.

12.33 Fabrizio Ievolella, Magnolia: “Felicissimi di tornare a produrre un programma così. E’ un programma che amiamo molto, perché dà tantissime modalità di scrittura. Quest’anno abbiamo tenuto ben presente il livello di interazione del pubblico. Ci sarà un naufrago in più, un tredicesimo naufrago, che verrà scelto dal pubblico nella prima puntata attraverso le piattaforme digitali. Nella seconda puntata entrerà l’ultimo naufrago.”

12.35 Emanuele Caglioni: “L’isola non sarà solo social, ma utentecentrica. L’isola sarà seguita su tutte le property digitali Mediaset. Si potrà interagire con Mediaset Connect durante il prime time. Il sito ufficiale del programma proporrà contenuti anche in esclusiva e organizzerà delle videochat. Altra novità: facilità del televoto. Si voterà tramite sms, tramite Mediaset Connect, sul sito ufficiale e via Twitter. Altra novità social: L’isola coprirà tutti i social, da Twitter a Facebook, da Instagram a Vine per raggiungere i telespettatori e gli utenti. Ci siamo inventati anche L’isola Social Club: inviteremo le Tweet star nel salotto virtuale dell’Isola a discutere, a dibattere degli accadimenti de L’isola. Durante il prime time potranno inviare delle cartoline virtuali facendosi dei selfie grazie al Twitter Mirror”

12.41 Viene mostrato un video che riassume le novità social de L’isola dei famosi che sono appena state illustrate.

12.42 Ci sarà partnership con Radio Italia e Radio 101.

12.44 Iniziano le domande dei giornalisti…

12.45 Le novità dell’Isola saranno rivelate lunedì sera in diretta. Ovviamente la struttura sarà quella delle edizioni precedenti. Marcuzzi: “Quello che mi aspetto è di vedere i concorrenti sopravvivere e mostrare la loro personalità”.

12.48 Marcuzzi: “Cast molto forte. Ci sono alcuni molto conosciuti, altri un po’ meno”.

12.51 Domanda sul cast e sui nomi fatti che poi non si sono concretizzati. Restelli: “Succede con tutti i reality che ci sia il toto nomi. A noi interessava un mix capace di rispondere alle dinamiche che vogliamo. Abbiamo visto tantissime persone e fatto tantissime interviste. Noi siamo molto soddisfatti, anche in confronto alle edizioni precedenti”

12.54 Alessia Marcuzzi: “L’Isola di quest’anno sarà di tutti, perché è talmente social…”

12.55 Giancarlo Scheri: “L’Isola dei famosi è assolutamente in linea con il nostro pubblico. E’ un programma più giovane e più social. Abbiamo bisogno di questi programmi. Ci crediamo molto, siamo molto convinti di questa bellissima opportunità”.

12.57 Giancarlo Scheri: “Il lunedì è una scelta di palinsesto. Volevamo dare una consuetudine di genere alle serate della settimana”.

12.58 Giancarlo Scheri: “Nella scelta del cast noi abbiamo pensato a costruire una commedia umana.”

12.59 Alessia Marcuzzi: “Le Donatella sono molto popolari tra il pubblico giovane”

13.00 Alessia Marcuzzi: “In un reality non ci sono mai state delle gemelle” (e le gemelle De Vivo?? N.d.R.)

13.01 Il programma non è un po’ vecchio? I tempi non sono cambiati? Giancarlo Scheri: “La gente ha bisogno di spensieratezza e divertimento, in allegria. Una delle nostre missioni è dare anche intrattenimento”

13.05 Giancarlo Scheri: “L’obiettivo di share è l’obiettivo di target pregiato. Abbiamo bisogno di un certo pubblico che ci guarda”

13.10 La conferenza stampa è finita.

Isola dei famosi 2015, conferenza stampa: anticipazioni

Isola dei famosi 2015

L’Isola dei famosi 2015 – Questa mattina alle 12, presso lo Studio 20 Mediaset di Cologno Monzese, si terrà la conferenza stampa della decima edizione del reality show che andrà in onda per la prima volta su Canale 5 (le nove precedenti edizioni sono state ospitate da Raidue), a partire da lunedì 26 gennaio, condotta da Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini e Mara Venier in studio e Alvin inviato a Cayos Chocinos. Blogo riporterà le dichiarazioni dei presenti, raccontandovi in diretta l’incontro con i giornalisti.

De L’isola dei famosi 2015 si conosce già tutto, dalle identità dei quattordici concorrenti (dodici sin dalla prima puntata, gli altri due su un’altra isola o naufraghi successivamente), agli appuntamenti del daytime su Canale 5, Italia 1 e La5. L’incontro con i giornalisti darà modo alla conduttrice, agli opinionisti e ai dirigenti di fare il punto della situazione a quattro giorni dal kickoff e magari di svelare qualche dettaglio ancora segreto e spiegare i metodi di votazione (si voterà anche via Twitter).

L’isola dei famosi 10 diretta streaming – Conferenza stampa

La conferenza stampa de L’isola dei famosi 10 sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del programma (che posticipa l’inizio alle ore 12.15). Per commentare su Twitter l’hashtag ufficiale è #isola.

L'Isola dei Famosi