Home Milly Carlucci Notti sul ghiaccio 2015: Giulio Base nel cast (Anteprima Blogo)

Notti sul ghiaccio 2015: Giulio Base nel cast (Anteprima Blogo)

Un nuovo concorrente in arrivo per la terza edizione del talent show “ghiacciato” di Rai1.

di Hit
pubblicato 20 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:25

Giorno dopo giorno, anche dopo l’incidente delle scorse settimane, Milly Carlucci, capitana in campo di Notti sul ghiaccio 2015, sta lavorando per mettere insieme il cast di questa nuova edizione dello spettacolo di varietà targato Endemol. Dopo le anticipazioni del cast di cui vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi, proseguono qui su TvBlog, le indiscrezioni che riguardano i concorrenti che prenderanno parte a questo programma di varietà, in partenza sul primo binario della televisione pubblica, da sabato 21 febbraio 2015, ovviamente in prima serata e pure ovviamente in alternativa al varietà di Canale5 C’è posta per te.

A poche settimane dall’avvio del programma, sono partite le prove con i primi concorrenti scelti per Notti sul ghiaccio 2015. Milly Carlucci ha pubblicato sul proprio Blog un post che testimonia l’inizio della lunga cavalcata verso la prima puntata del prossimo 21 febbraio. Ecco l’annuncio di Milly sul suo profilo Twitter:

Dicevamo che vi abbiamo già dato conto dell’arrivo sulla pista approntata presso gli studi della Dear in Roma di Emanuele Filiberto di Savoia, Valeria Marini, Giorgio Rocca, Manuela Di Centa, Clara Alonso, Giorgio Borghetti e Niccolò Centioni. Vi avevamo anche dato conto delle forti possibilità che facesse parte del cast di questo show anche l’attuale conduttrice di Chi l’ha visto: Federica Sciarelli, che però sembra aver deciso di aver declinato l’invito. L’ex giornalista del Tg3, pare abbia ritenuto inconciliabile l’impegno di Notti con quello del mercoledì sera di Rai3.

Impegno quest’ultimo -evidentemente- che non si esauriva solo nella serata della diretta del sabato, ma anche in prove continue e faticose anche nel resto della settimana. Un nome nuovo e di cui vi diamo conto oggi, che appare invece certo per la nuova edizione del talent ghiacciato di Rai1 è quello del regista ed attore Giulio Base.

Base non ha di certo bisogno di presentazioni, ma facciamone una piccola scheda. Nato a Torino il 6 dicembre 1964, di fede Juventina, Base esordisce come attore in teatro nei Misteri di San Pietroburgo, diretto dal grande Vittorio Gassmann, che anni dopo ha l’onore di dirigere nella commedia La bomba. Grazie al film Crack del 1991, Base ottiene il premio come miglior opera prima al Festival di San Sebastian in terra spagnola.

Fra i suoi successi televisivi come regista ricordiamo il Padre Pio – Tra cielo e terra su Rai1, interpretato da Michele Placido. Fra i suoi lavori televisivi poi citiamo L’inchiesta, Pompei, La donna della domenica e Don Matteo. Il suo ultimo film è stato Mio Papà, con Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro ed un piccolo straordinario Niccolò Calvagna. Una pellicola dal sapore agrodolce che tenta di rispondere alla domanda: Il padre è chi cresce o chi ha dato la vita?

Ora Base, dopo aver dato ottima prova di se come attore e regista, dovrà o proverà, dare prova di essere un pattinatore. Se ottimo o no, lo scopriremo da sabato 21 febbraio, in prima serata su Rai1, con Notti sul ghiaccio 2015.

Milly Carlucci