Home Serie Tv Fiction Rai 2015, novità: Le luci nelle case degli altri diventa un film tv, Un’altra vita 2 non ci sarà (per ora)

Fiction Rai 2015, novità: Le luci nelle case degli altri diventa un film tv, Un’altra vita 2 non ci sarà (per ora)

Il libro di Chiara Gamberale diventerà un film tv (forse una serie), mentre la seconda stagione della fiction di Cinzia Th Torrini non compare nel piano fiction Rai, quindi per ora non è prevista.

pubblicato 19 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:38

Fratelli d’inverno: Stefano Alleva dirigerà il film tv prodotto dalla De Angelis Group, che racconterà la battaglia di Nikolaevka degli Alpini durante la seconda guerra mondiale.

Il sindaco pescatore: il film tv che Solaris Media realizzerà per Rai Fiction e che racconterà la storia del sindaco Angelo Vassallo, assassinato nel 2010 dopo essersi battuto per la legalità, non avrà come protagonista Beppe Fiorello.

Le luci nelle case degli altri: la Solaris Media trasporrà per Rai Fiction il libro scritto da Chiara Gamberale, che racconta la storia di Mandorla una bambina figlia di una ragazza madre che, quando rimane orfana, viene cresciuta da tutti i condomini del palazzo dove la madre lavorava come amministratrice condominiale. E’ possibile che la fiction (che potrebbe essere anche una serie e non solo un film tv) vada in onda già nel 2016.

Non uccidere: la fiction di Raiuno, precedentemente conosciuta come Delitti di famiglia, ha cambiato nome. Confermata Miriam Leone nel ruolo della protagonista femminile. La serie realizzata da Freemantle Media per Rai Fiction, formata da dodici episodi, tutti girati in Piemonte, andrà in onda su Rai3 nel 2016.

Un’altra vita: la serie di Raiuno, diretta da Cinzia Th Torrini, interpretata da Vanessa Incontrada Daniele Liotti e Loretta Goggi, almeno per ora non avrà una seconda stagione. La serie, infatti, non appare nel piano Fiction Rai. AskaNews smentisce lo sceneggiatore Ivan Cotroneo che a Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “Ovviamente, non spetta a noi deciderlo, ma visto il successo direi che con tutta probabilità la seconda stagione si farà. La fiction si chiude con Emma che fa una scelta di cuore sentendo che è la cosa giusta. Un finale che chiude una storia, ma che lascia spazio a molti sbocchi. Ripartiremo da qui, con gli stessi personaggi che affronteranno nuove avventure.

Fonte | AskaNews