Fiction Rai 2013-14: Il sindaco pescatore diventa un film tv, si prepara la miniserie su Oriana Fallaci

Rai Fiction racconterà altri due grandi personaggi della nostra epoca, il sindaco Angelo Vassallo e la scrittrice Oriana Fallaci...

Il bambino cattivo: nel film scritto e diretto da Pupi Avati, che andrà in onda il 24 novembre su Rai 1 ci sarà anche Patrizia Pellegrino. Ad annunciarlo via Twitter è l’attrice che parla di “Un ruolo da nonna”.

Il sindaco pescatore: Solaris Media e Rai Fiction realizzeranno nel 2014 un film tv dedicato alla vita di Angelo Vassallo, il sindaco Pollica ucciso nel 2010 per le sue denunce contro speculatori e camorristi. Ad annunciarlo è stato il fratello Dario Vassallo su Facebook:

Nel dicembre 2010 avevo un sogno: la realizzazione di un film sulla vita di Angelo. Un sogno o una follia? Insieme al mio amico Guglielmo Ariè, produttore televisivi, in questi tre anni abbiamo bussato a tante porte, alcune non si sono mai aperte, altre socchiuse, ma abbiamo continuato. Lo scorso 28 giugno al convegno “La bella politica e la coesione sociale per lo sviluppo del territorio” che si è tenuto a Roma presso Palazzo Valentini, era presente anche il produttore Guglielmo Ariè. Noi faremo un film contro l’oblio per raccontare e ricordare questo uomo. Questo è per me un grande impegno e dico con grande soddisfazione che abbiamo firmato un accordo di produzione con Rai Fiction, quindi la strada è ancora lunga ma il film si farà.

Il film, tratto dal libro Il sindaco pescatore, sarà sceneggiato da Carlo Lucarelli e sarà girato per otto settimane ad Acciaroli.

La dama velata: Andrea Bosca ha annunciato via twitter che nella serie in costume di Rai 1 interpreterà l’avvocato Cornelio Grandi: postando una foto ha scritto “Cornelio Grandi. Avvocato. Del Diavolo”.

La narcotici: nella seconda stagione della serie vedremo Eleonora Sergio vestire i panni della perfida Evil. Secondo itFiction il suo personaggio potrebbe essere una criminale.

Oriana: Asca annuncia che la miniserie in due puntate prodotta dalla Fandango e Rai Fiction dedicata alla storia di Oriana Fallaci, alla sua vita personale e professionale, attraverso le sue esperienze, i suoi viaggi, i suoi racconti e i suoi incontri, sarà girata ad ottobre da Marco Turco.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail