Home Notizie Fox Retro chiude da gennaio 2015 (Anteprima Blogo)

Fox Retro chiude da gennaio 2015 (Anteprima Blogo)

Dall’1 gennaio 2015 chiude Fox Retro

pubblicato 18 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:40

Fox Retro, il canale del gruppo FOX interamente dedicato ai telefilm degli anni ’60, ’70, ’80, ’90, dalla Famiglia Addams ai Jefferson, passando per Supercar, Il mio amico Arnold, Starsky & Hutch, Serpico, va verso la chiusura. Secondo quanto risulta a Blogo, da gennaio dovrebbe concludersi la messa in onda del canale che ripropone i cult televisivi del passato. Alcune serie verranno ‘dirottate’ su Fox Comedy (probabilmente trasmesse in notturna).

Fox Retro, nato dall’idea del team italiano di Fox Channels Italy, lo stesso che aveva già dato vita ai canali tematici FoxLife e FoxCrime, come ricorda la sempre utile Wikipedia, ha debuttato l’1 agosto 2009 al canale 120 dello Sky Box al posto dello storico RaiSat Extra, uscito da Sky il giorno prima per approdare sul digitale terrestre. A novembre 2010 ha traslocato al 132, per poi passare alla posizione 118. Quindi canale 127 e il nuovo spostamento (allontanandosi dalle posizioni ‘forti’) ad ottobre scorso al numero 141 della piattaforma (anche se sul sito ufficiale risulta ancora il 127).

Quella a cui dà spazio Blogo è un’indiscrezione, che dovrebbe trovare conferma nei prossimi giorni con annuncio ufficiale da parte della piattaforma. I motivi alla base della chiusura del canale sembrano essere legati (come prevedibile) a ragioni di introiti pubblicitari.

Se siete fan sfegatati de La Tata, di Strega per Amore, di Tre cuori in affitto o dei telefilm citati in apertura di post non vi resta che trascorrere le vacanze di Natale sul divano con televisione accesa e fissa sul canale 141. Perché con il nuovo anno dovrete dire addio a Fox Retro.