Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: Dear Jack, Anna Tatangelo e Loredana Berté nel cast? (Anteprima Blogo)

Sanremo 2015: Dear Jack, Anna Tatangelo e Loredana Berté nel cast? (Anteprima Blogo)

Anche Enrico Ruggeri e Marco Masini avrebbero buone possibilità di entrare nella rosa dei cantanti in gara.

di grazias
pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:29

È già da settimane tempo di totonomi per l’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Il conduttore Carlo Conti promette una kermesse sulla scia della tradizione, mentre sui media impazzano ipotesi verosimili o bislacche in merito ai cantanti che vedremo sfidarsi sul palco dell’Ariston dal 10 al 14 febbraio prossimi venturi. Ebbene, noi di Blogo siamo in grado di rivelarvi ben cinque artisti che sarebbero entrati a far parte della rosa canterina definitiva. Si tratta di Dear Jack, secondi classificati all’ultima edizione di Amici, Anna Tatangelo, Loredana Berté, Enrico Ruggeri e Marco Masini.

Andiamo con ordine: il nome dei Dear Jack è dato per certo ormai da tempo e già ci stiamo pregustando le polemiche sulla loro eventuale vittoria avvantaggiata dal televoto delle ragazzine da casa. Non occorre essere profeti. Basti ricordare i contestatissimi trionfi all’Ariston di Valerio Scanu e Marco Carta.

Per quanto riguarda Anna Tatangelo, invece, siamo in grado di rivelarvi che il brano da lei proposto all’Ariston sia stato scritto da Kekko dei Modà, proprio come il tentato tormentone Muchacha che la compagna di Gigi D’Alessio ci ha regalato l’estate scorsa. Un ottimo stratagemma per accaparrarsi il ben volere delle radio, insomma. Ma per le vendite, poi, la musica cambia.

Il nome di Gigi D’Alessio è riconducibile anche alla canzone che Loredana Bertè porterà sul palco dell’Ariston, sua infatti la firma del pezzo. I due avevano già partecipato al Festival di Sanremo nel 2012 con la canzone Respirare (la potete riascoltare grazie al video in apertura). Un capolavoro di trash pop decisamente sottovalutato, ma impreziosito durante la kermesse, nella serata dedicata ai duetti, da un remix del dj Mario Fargetta.

Gli ultimi due nomi che possiamo anticiparvi sono quelli di Enrico Ruggeri e di Marco Masini, già vincitore del Festival di Sanremo nell’edizione del 2004 con L’uomo volante, brano che rifletteva sul tema della paternità.

Infine, una piccola segnalazione: pare che anche Donatella Rettore abbia proposto un pezzo alla commissione sanremese. Ma su di lei, per il momento, non si ha alcuna certezza in merito all’esito.

Festival di Sanremo