Agon Channel, Simona Ventura a Blogo: "Ho firmato in una settimana. Felice di aver rischiato. Non ho piu' voglia di fare le stesse cose"

Simona Ventura tra Agon Channel e Notti sul Ghiaccio

A margine della conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Agon Channel, Simona Ventura si è intrattenuta con noi giornalisti per chiarire, una volta per tutte, il percorso ad ampia progettualità che la lega col mondo della televisione. Sarà lei, infatti, ad accendere. domani, mercoledì 26 novembre dalle ore 21.00, con una grande serata live (condotta assieme a Massimo Ghini) le luci sulla tv italo-albanese presentando al pubblico tutti i volti e i programmi del canale. Intervisterà, inoltre, la star internazionale e premio Oscar Nicole Kidman:

Non sono né di destra, né di sinistra. Sono apolitica. Non riuscirei ad essere così libera. In passato ne ho pagate le mie care conseguenze. Ho sempre voluto stare fuori dalla politica, concentrarmi solo sul lavoro. Non è facile. Ho combattuto tanto, ho sempre puntato il cuore oltre l'ostacolo. Ho rischiato in certi momenti. Credo di aver vinto perché faccio quello che volevo fare. Poter scegliere i progetti che mi piacciono. Ho sempre ragionato un po' all'americana.

simona ventura

La popolare conduttrice punta volentieri sui giovani che, negli scorsi mesi, hanno affollato i casting per entrare a far parte della nuova avventura televisiva:

Il costo del lavoro in Italia dovrebbe essere serio motivo di discussione. Agon Channel non è l'unico esempio di delocalizzazione. Bisogna dare l'opportunità a chi vuole investire in Italia di poterlo fare e, allo stesso tempo, essere al passo coi tempi. Dopo aver ricevuto questa proposta, mi sono interessata e ho scoperto che l'Albania è un Paese in pieno sviluppo economico. Trovo questo scenario davvero stimolante e ti accresce come cultura.

Pro e contro di lavorare a progetto

sommando quelli veri e presunti...

Sono tutti veri ma finché non si firma non si dice (ride, ndb). Per Agon Channel ho firmato in una settimana. Per il talent del calcio ne stiamo parlando così come per un'altra grande offerta ricevuta dalla più grande rete generalista in Italia (chiaro riferimento alla possibilità di vederla giurata a Notti sul Ghiaccio in qualità di giurata, ndb). Non mi pongo limiti. Difendo questa mia libertà che, ovviamente, ti mette in una condizione economica diversa. E' difficile ma devi rischiare. Non ho più voglia di fare le stesse cose. Sono molto felice di aver rischiato. In futuro, magari mi regolerò di conseguenza.

La Ventura non esclude che la collaborazione con Agon Channel possa continuare nel medio - lungo termine:

Stiamo valutando altri progetti ma io amo concentrarmi su una cosa alla volta. Non riesco a gestire più situazioni contemporaneamente. Domani sera, per esempio, mi divertirò tantissimo nell'intervistare Nicole Kidman, una delle mie attrici preferite. Da dopodomani deciderò, se per me, ci sarà spazio in futuro. Ho tanto entusiasmo, voglia di lavorare e rispetto per il lavoro dei professionisti.

E, a proposito delle trattative con la Carlucci, la Ventura non si sbottona:

Lei è un amore, una collega che io stimo tantissimo. Mi ha chiamato lei. Ho rispetto per i colleghi. Ci chiamano ormai senza piu' vincoli esterni. Ne stiamo parlando!

Un nì che ha il valore del quasi sì?

Ringrazio le colleghe di FunWeek per la "corale" disponibilità durante l'interivsta oltre a Simona Ventura.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: