Home Caterina Balivo Il più grande pasticcere, Caterina Balivo a Blogo: “Non sarà un programma di cucina!” [Video]

Il più grande pasticcere, Caterina Balivo a Blogo: “Non sarà un programma di cucina!” [Video]

Caterina Balivo racconta a Blogo Il più grande pasticcere che debutta martedì 25 novembre nel primetime di Rai2.

di grazias
pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:47

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione de Il più grande pasticcere, il nuovo talent di alta pasticceria che partirà martedì 25 novembre nel primetime di Rai 2 per la conduzione di Caterina Balivo. Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini sono i tre i severissimi giudici di fama internazionale chiamati ad eliminare due concorrenti a puntata infrangendo così i loro sogni da pasticceri di altissimo livello. Ma attenzione a non definire il format, curato dalla Toro Produzioni, come un programma di cucina. È la stessa Balivo a spiegarci perché…

È un talent di alta pasticceria, i concorrenti sono dieci professionisti si sfideranno e ne usciranno due ogni puntata. A giudicarli ci saranno due giudici internazionali Biasetto, Di Carlo e Rinaldini. Nelle esterne gireremo i luoghi più chic d’Italia e avremo il “Papa” della pasticceria che è Eginio Massari. Io che ci faccio in mezzo a tutta questa scienza, fisica e chimica? Tengo le fila del programma, mi sento un po’ una vigilessa.

Per quanto riguarda gli ascolti, in conferenza il direttore Angelo Teodoli diceva di ambire ad un 7,5 % di share. Ma Caterina non sembrava essere molto d’accordo con questa previsione. Si aspettava forse qualcosa di più?

Ma no! Mi aspetto di meno! Però bisogna sempre essere d’accordo col direttore. Il più grande pasticcere è un programma che se cominci a guardare, poi non lo molli più. La prima puntata è di presentazione e la seconda segue questa scia. Dalla terza in poi, però, è impossibile non dispiacersi man mano che i concorrenti verranno eliminati…

Ma essere alla guida di un programma a base di prelibatezze dolciarie non avrà qualche ripercussione sulla linea? Probabilmente sì. E non abbiamo resistito alla tentazione di chiedere a Caterina se la sua bilancia ne abbia risentito. Io ho assaggiato tutto, ci ha confessato. Ma per la risposta definitiva, non vi resta che dare un’occhiata alla nostra videointervista che trovate in apertura. Buona visione!

Caterina Balivo