Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Al Bano e Romina Power: “Canteremo i nostri successi, niente gara”

Sanremo 2015, Al Bano e Romina Power: “Canteremo i nostri successi, niente gara”

Al Bano e Romina Power insieme a Sanremo 2015, come ospiti speciali

pubblicato 16 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:58

Al Bano Carrisi prima precisa che “stiamo trattando, se mi danno quello che mi serve è fatta”, poi però dà praticamente per chiusa la trattativa e annuncia di fatto il ritorno sul palco dell’Ariston. In coppia con l’ex moglie Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco al quotidiano Il Messaggero fa intendere che “quello che mi serve” non è altro che il premio alla carriera che il Festival di Sanremo 2015 dovrebbe concedergli a febbraio prossimo:

Io sono un gladiatore non mi metto a prendere un premio alla carriera senza fare nulla. Mi sembra un lavoro a metà. Per questo all’inizio ero contrario ad andarci.

Al Bano e Romina quindi non saranno in gara ma “sarà una sorta di celebrazione e canteremo i nostri successi passati”:

Niente gara. Così Romina corona il suo sogno. Lei non ha nulla del mio spirito combattente. Non le è mai piaciuto fare la gara.

Al Bano racconta che la prima ad essere contattata dagli uomini di Carlo Conti è stata Romina:

Hanno chiamato prima lei, poi me. All’inizio ero contrario, come dicevo. Poi quando ho detto ci sto pensando, lei si è detta disponibile.

A far cambiare idea all’inizialmente refrattario cantante pugliese non è stato il dettaglio economico perché “grazie a Dio il mio calendario da solista è strapieno”. E comunque “a due facciamo le cose più importanti”, “ma io sono nato solista e resto solista”.

Mentre in questi giorni Al Bano è tornato in Russia per alcuni concerti, il prossimo anno, sfruttando magari l’enorme platea mediatica di Sanremo, potrebbe arrivare un nuovo album con Romina:

Dalla Germania è arrivata l’offerta di fare tutti i nostri grandi successi più tre pezzi nuovi. Se sarà possibile lo faremo.

Festival di Sanremo