S'è fatta notte, Costanzo contro Ballando con le stelle: "Maleducato"

Costanzo non trattiene il fastidio per i ritardi dello show del sabato sera di Rai1 e lo manifesta davanti alle telecamere della tv pubblica

maurizio costanzo 1

È ormai sempre più guerra aperta tra Maurizio Costanzo e Milly Carlucci (con il legittimo sospetto della complicità della De Filippi). Tutta colpa dello sforamento costante di Ballando con le stelle, che fa slittare la messa in onda di S'è fatta notte. Fino a ieri l'anchorman si era lamentato del comportamento della storica conduttrice Rai in un luogo neutro come Antenna Radio Esse. In quel caso la Carlucci era stata accusata di non essere corretta:

S'è fatta notte raccoglierebbe qualcosa in più… anziché vedere per forza di cose mezz’ora in più di Ballando con le stelle. Io capisco tutto, se in quella mezz’ora succede la fine del mondo, la dichiarazione di guerra con la Cina.. figurarsi. Ma non si guarda l’orologio, non si ha rispetto per i programmi che seguono. Non va bene.

Ieri notte però l'attacco alla Carlucci è maturato proprio nel programma che Costanzo conduce su Rai1. Il giornalista ha aperto la puntata con "Buonasera, ben trovati. Devo dire che malgrado l'ora del nostro andare in onda, il numero dei telespettatori ci conforta". Poco dopo, però, dialogando con l'ospite Marco Liorni sul tema dell'articolo 18, ha tuonato:

Qua già non passa nessuno, arriviamo noi, ci sediamo. Se non ci fosse nemmeno la garanzia che ci sia un ospite, uno pseudo cameriere che porta un the, noi siamo oltre l'annullamento dell'articolo 18. Combattiamo per la sopravvivenza. Se poi è maleducato il programma che ci precede.... Questa è la verità. Siamo dei sopravvissuti alla maleducazione altrui.

Liorni se l'è cavata con un 'ahia" e un sorriso di circostanza. Il fastidio di Costanzo però si fa sempre più evidente, visto che ormai si manifesta pure durante le registrazioni di S'è fatta notte. Forse è arrivato il momento che in Rai qualcuno 'in alto' si decida ad intervenire per porre fine ad una battaglia anche un po' imbarazzante?

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: