Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 21 ottobre 2007

Guerra e PaceVince la serata la prima puntata della serie in 4 puntate Guerra e Pace. Un Ciclone in Famiglia 3 leggermente in calo. Crolla ancora di più Heroes. Record per NCIS oltre i quattro milioni. Buon risultato per Report che prevale sulla replica di Codice Mercury. Access ad Affari Tuoi. Nel daytime vince Buona Domenica. Formula 1 da record con oltre nove milioni e mezzo.

E' partito il grande kolossal Guerra e Pace dopo un enorme battage pubblicitario e ieri la prima puntata ha ottenuto oltre sei milioni con il 26%.
Detto così sembrerebbe un successo ma invece, anche tra i nostri lettori, non c'è entusiasmo forse perchè ci si sarebbe aspettati molto di più sia perchè, ed è questo il dato più preoccupante, come vedremo più tardi la curva della fiction è stata costantemente in discesa, segno di un pubblico che partito con grande attese via via ha abbandonato forse per la troppa lentezza o forse perchè si aspettava qualcosa di diverso.
Stasera andrà in onda la seconda puntata di quattro e vedremo se la concorrenza di Distretto di Polizia 7, sicuramente più forte rispetto ad Un Ciclone in Famiglia 3, saprà contrastare il kolossal multimilionario prodotto da Lux Vide.
Lo stesso Ciclone in Famiglia 3 non ha ottenuto granchè, calando anche rispetto alla scorsa settimana ma non è stato intaccato dalla presenza della fiction.
Benissimo NCIS che nel secondo episodio arriva a oltre quattro milioni totalizzando il record stagionale e altrettanto bene Report a quasi tre milioni di telespettatori.
Malissimo Heroes, ormai a solo due serate dalla conclusione della prima stagione e buon riscontro per la replica di Codice Mercury con Bruce Willis.
Access prime time ad Affari Tuoi mentre nel daytime vince complessivamente Buona Domenica, al netto dei vari spezzettamenti e in sovrapposizione a Domenica In. Il contenitore di Canale 5 infatti si è contrapposto, nel segmento intitolato Ancora un po' Domenica, in parte con la Formula 1.
A proposito di Formula 1, il Gran Premio del Brasile che ha laureato, almeno per ora, vincitore la Ferrari e Kimi Raikkonen ha ottenuto ben nove milioni e mezzo con quasi un 1 telespettatore su 2.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
2367 commenti Aggiorna
Ordina: