Home Notizie Italia Loves Emilia, il concerto benefico in pay per view su Sky

Italia Loves Emilia, il concerto benefico in pay per view su Sky

Il grande concerto benefico del 22 settembre 2012, Italia Loves Emilia, organizzato al Campo Volo di Reggio Emilia per raccogliere fondi necessari alla ricostruzione delle zone terremotate avrà una sua copertura televisiva. L’evento andrà in onda su Sky, più specificamente su Sky Primafila in pay per view. Il costo dell’evento non è stato ancora comunicato,

pubblicato 4 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:11

Il grande concerto benefico del 22 settembre 2012, Italia Loves Emilia, organizzato al Campo Volo di Reggio Emilia per raccogliere fondi necessari alla ricostruzione delle zone terremotate avrà una sua copertura televisiva. L’evento andrà in onda su Sky, più specificamente su Sky Primafila in pay per view. Il costo dell’evento non è stato ancora comunicato, ma l’intero ricavato andrà a sostenere la stessa causa per la quale l’evento è stato promosso.

Per il concerto sono stati già venduti oltre 130 mila biglietti, una risposta straordinaria sospinta anche dai tanti “big” della musica italiana che hanno accettato di partecipare andando a costituire una scaletta unica (roba che a Sanremo se la sognano): Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.

Per partecipare in maniera completa sarà comunque necessario recarsi al Campo Volo, ma Sky offrirà in ogni caso oltre la metà della scaletta in programma in circa 4 ore di trasmissione in diretta e ovviamente in replica per massimizzare “l’incasso”, stavolta per un fine nobile al di là di ogni ragionevole dubbio. Sul sito ufficiale di Italia Loves Emilia sono disponibili tutte le informazioni sull’evento, il biglietto costa “solo” 25 euro, senza diritti di prevendita.