Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 15 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 15 ottobre 2007

E’ nuovamente La Baronessa di Carini a vincere la serata con la seconda e ultima parte di poco superiore alla prima. Molto bene il film in prima tv Quel mostro di suocera. Sostanziale pareggio tra la nuova serie di Distraction e Voyager. Eccellente ascolto per la replica de Il Miglio Verde che quasi raggiunge Chi

di share
16 Ottobre 2007 08:58

Luca Argentero, Vittoria Puccini E’ nuovamente La Baronessa di Carini a vincere la serata con la seconda e ultima parte di poco superiore alla prima. Molto bene il film in prima tv Quel mostro di suocera. Sostanziale pareggio tra la nuova serie di Distraction e Voyager. Eccellente ascolto per la replica de Il Miglio Verde che quasi raggiunge Chi l’ha visto. Striscia nell’access prime time torna oltre gli otto milioni grazie allo scoop sulle primarie del PD.

Vince ma non stravince la seconda parte della miniserie La Baronessa di Carini con Vittoria Puccini e Luca Argentero.
La fiction di Raiuno ottiene un ottimo risultato rispetto alla media del periodo ma cresce di pochissimo rispetto alla prima puntata a tutto vantaggio di un film commedia, Quel mostro di mia suocera, con Jennifer Lopez e Jane Fonda che di certo non si aspettava di arrivare a oltre cinque milioni.
Resta da capire come mai il pubblico italiano abbia preferito seguire un filmetto, anche demenziale rispetto alla seconda parte di un prodotto di qualità che pareva poter tranquillamente superare i sette milioni. Detto questo, sei milioni è un risultato di tutto rispetto in questo periodo di magra televisiva per le generaliste.
Contro ogni previsione, la scienza pareggia con il quiz fuori dalle righe: Voyager, il programma di divulgazione coraggiosamente programmato in prima serata ottiene qualche migliaio meno rispetto a Distraction di Teo Mammucari. Un risultato che premia la tv di qualità e che conferma che se al pubblico vengono proposti prodotti interessanti, li guarda nonostante tutto.
Leggermente sotto le aspettative (Teo aveva detto che si aspettava il 12%) ma comunque non da buttare via il risultato del gioco prodotto da Grundy Italia: vedremo cosa succederà dalla prossima settimana quando non ci sarà più l’effetto curiosità per entrambi.
Eccezionale ascolto per la replica del bellissimo film Il Miglio Verde, già trasmesso con grande successo su Raiuno: pur terminando oltre mezzanotte è riuscito a mantenere quasi due milioni e mezzo di telespettatori arrivando, nel valore assoluto, quasi ai livelli di Chi l’ha visto. In share addirittura ha totalizzato un record per Rete 4.
Nell’access prime time Striscia La Notizia distanzia nuovamente Affari Tuoi e tocca gli otto milioni di telespettatori grazie allo scoop sul multiplo voto di un immigrato e una ragazza italiana ai seggi del Partito Democratico durante le primarie di domenica.
Continua il successo in fascia preserale per L’Eredità, Chi Vuol Essere Milionario e la striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi.
In seconda serata, buon esordio per Urban Legends di Andrea Pellizzari che totalizza oltre il 12% di share e un milione di telespettatori.

I dati: