Home Peanuts: i nuovi cartoni animati e il video in anteprima

Peanuts: i nuovi cartoni animati e il video in anteprima

I Peanuts di Charles Schulz saranno protagonisti di una serie di corti in tv. Ecco l’anteprima di un episodio presentato in Francia.

pubblicato 19 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 22:45


Il nuovo cartone dei Peanuts come avevamo anticipato, é stato presentato in anteprima sulla rete francese France 3. E finalmente é disponibile un video con un episodio della nuova serie che in Italia sarà distribuita da Dall’Angelo Picture in accordo con Normaal Animation.

Si tratta di 500 episodi della durata di 90 secondi ciascuno che vedranno come protagonisti Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e gli altri personaggi creati dal geniale fumettista Charles Monroe Schulz.

Anche in Italia c’è grande attesa: il cartoon, con i ragazzini che pensano e filosofeggiano come degli adulti, andrà in onda entro la fine dell’anno per celebrare il 65esimo anniversario delle “noccioline”, nate come strisce a fumetti nell’ottobre del 1950 negli Stati Uniti. In quel mese autunnale veniva pubblicata la prima storia a fumetti dei Peanuts, e vederla pubblicata diede grande entusiasmo al fumettista, che già da qualche tempo cercava di pubblicare le storie del ragazzino testardo e perdente. E’ proprio Schulz a affermare:

“Quando ho visto pubblicata la prima striscia di Charlie Brown ho pensato subito: disegnerò questo per il resto della mia vita”

E così accadde, tanto che i personaggi divennero un cult per appassionati di ogni età.

Oltre che in tv i corti potrebbero avere anche una distribuzione homevideo e per il web. In merito a questo e per saperne di più dovremo attendere. Se siete curiosi date un’occhiata all’episodio in lingua francese con sottotitoli in italiano che trovate al top del post con Charlie Brown alle prese con una delle sue passioni sportive.

Peanuts: i nuovi cartoni animati sui canali Rai per festeggiare i 65 anni della striscia

peanuts-cartoons-3

di Francesca Camerino – 27 ottobre 2014

Peanuts, il film uscirà a fine 2015 ma intanto la febbre per i 65 anni della striscia a fumetti di Charles Schulz si fa sentire. I Peanuts, pubblicati in Italia da Panini Comics, il 2 ottobre del 2015 soffieranno 65 candeline (anche se la prima striscia è stata realizzata dal disegnatore nel 1948), e i fan stanno facendo il conto alla rovescia per festeggiare nel migliore dei modi.

L’invasione dei bambini più famosi e deliziosi del mondo é assicurata non solo sul grande schermo ma anche in campo televisivo grazie ad una serie di cartoni animati prodotti dalla francese Normaal Animation. Il cartoon dei Peanuts sarà presentato in anteprima su France 3, il prossimo 9 novembre, e andrà in onda anche sui canali Rai, prima del debutto a livello mondiale. France 3 e France Télévisions hanno collaborato lo scorso anno per sviluppare la nuova serie delle “noccioline”, che sarà disponibile come 104 show da sette minuti ciascuno o 500 episodi da 90 secondi.

peanuts-cartoni-animati

Julien Borde, di France Télévisions, fa sapere che il cartone animato sarà presentato in anteprima sulla rete francese in uno slot della domenica mattina. Fino a qualche tempo fa non era chiaro se i nuovi cartoni animati sarebbero stati in CGI (come il film prodotto da Blue Sky Studios), o meno. Secondo i video apparsi in rete il cartoon, basato su 18.000 striscie a fumetti, sarà realizzato con il software e la tecnica Puppet 2D. Come potete notare nel video al top in lingua inglese (purtroppo non è di buona qualità) fatto durante una conferenza.

I cartoni animati con Charlie Brown e compagni come protagonisti, dovrebbero andare in onda anche in Giappone, Cina, Brasile, Germania e America Latina.

[Via CartoonBrew – C21media]

Rai 1Rai Yoyo