X Factor 2014: i cantanti della categoria Under Uomini di Fedez

Non è stata semplice la scelta per il rapper milanese, che ha accolto gli aspiranti concorrenti nella sua città.

Primo atto 'ufficiale' da capitano della squadra degli Under Uomini per Fedez, che jha scelto i tre concorrenti con cui affrontare i Live di X Factor 8 al termine di un'ultima sessione di provini.
Ad aiutarlo nella scelta Raphael Gualazzi, per una accoppiata decisamente inedita: con il supporto di una rock band tutta al femminile, Fedez e Gualazzi hanno ascoltato di nuovo i sei concorrenti reduci dai Bootcamp per decidere chi tra questi dovesse provare l'ebrezza del Live di X Factor 2014. Alla fine la scelta di Fedez è caduta su Lorenzo Fragola, MADH, alias Marco Cappai e Leiner Riflessi.

Tornano a casa, invece, Dirty. Dario Guidi e Riccardo Schiera, ripescato dal giudice per giocarsi l'ultima chance del voto della community di X Factor. Ma veniamo ai tre nomi scelti da Fedez e conosciamoli meglio grazie alle loro schede.

X Factor 8, concorrenti Under Uomini: Leiner Riflessi


XF8_Under-Uomini_Leiner

Nato e cresciuto in Colombia, Leiner è stato adottato all’età di sei anni e vive a Vicenza. Ed è proprio a sei anni che ha iniziato a cantare, mentre l'anno dopo a ballare partecipando anche alle prime gare canore. Ma è a 15 anni che inizia a far sul serio e a 17 si ritrova a X Factor. Suona un po' piano e batteria e ricorda come 'memorabile' il concerto di Beyoncé a Milano. E' pronto a tutto per affermarsi nel mondo della musica e le premesse ci sono: ha come cavalli di battaglia Parlami d’amore dei Negramaro e Easy dei Commodores, mentre al provino ha portato With you di Chris Brown.

LA SCHEDA

Nome: Leiner
Data e luogo di nascita: 23/06/97
Anni: 17
Altezza: 1.73
Peso: 58
Occhi: Marroni
Capelli: 
Neri
Segni particolari: Nessuno
Animali domestici: Nessuno
Segno zodiacale: Cancro

 

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:
Who you are, Jessie J
Father and son, Cat Stevens
We are the world, Michael jackson
Because of you, Kelly Clarkson
I’m here (un suo inedito)

 


X Factor 8, concorrenti Under Uomini: Lorenzo Fragola


XF8_Under-Uomini_Lorenzo-Fragola

Lorenzo viene da Catania, ma ormai vive a Bologna dove frequenta il DAMS. Si può tranquillamente definire 'eclettico' e anche tendenzialmente timido: Ha 19 anni e dice di aver iniziato a cantare a 5 anni: suona chitarra e piano, compone e arrangia cover. Tra i suoi artisti preferiti Domenico Modugno, di cui ha portato ai provini Cosa sono le nuvole, scritta peraltro da Pasolini.

Prima di X Factor ha partecipato a dei musical liceali, Cavalleria Rusticana e Shakespeare in Love, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania, in cui partecipavo come cantante. Il concerto per lui memorabile resta però quello di Robbie Williams a Knebworth. Ha come cavalli di battaglia Impossible –James Arthur,L’universo tranne noi - Max Pezzali, mentre al provino, oltre a Modugno, ha portato One day we’ll be fine. Un sogno nel cassetto? Cantare ai VMA’s.

LA SCHEDA

Nome: Lorenzo Fragola
Data e luogo di nascita: 26/04/95, Catania
Anni: 19
Altezza: 1.72
Peso: Non ne ho idea, si è rotta la bilancia :S
Occhi: Azzurri
Capelli: 
Castani
Segni particolari: Nessuno
Animali domestici: —
Segno zodiacale: Toro

 

Le 5 canzoni più importanti della sua vita:
What goes around comes around, Justin Timberlake
Rewind, Paolo Nutini
Nel blu dipinto di blu, Domenico Modugno
Eternity, Robbie Williams
Love song, Adele


X Factor 8, concorrenti Under Uomini: MADH (Marco Cappai)


XF8_Under-Uomini_madh

MADH sta per My Advice Doesn’t Help: viene dalla Sardegna, ha venti anni, è autodidatta, compone brani in inglese con arrangiamenti rap e black soul. Il suo stile, che ricorda Marco Mengoni, ha rischiato di penalizzarlo, ma è arrivato ai Live. Ha iniziato a cantare un po' per caso a 10 anni, per un saggio di fine anno e da allora non ha più smesso. Prima di X Factor ha creato con degli amici uan specie di collettivo indipendente, la SEMS Music. Si è fatto conoscere un po' via web, ha iniziato a girare i locali e a collaborare con artisti sardi. Nel 2012 ha vintop il primo premio alla Corrida del Sulcis, ha partecipato a un programma della tv locale. Ha molto materiale ma nessun album all'attivo. Come cavallo di battaglia Tanto Ci Sei di Raphael Gualazzi (con Fedez nella scelta, lo ricordiamo). – Exodus di M.I.A., mentre alla prima audizione ha portato Mad World, nella versione di Gary Jules.

LA SCHEDA

Nome: Marco Cappai – MADH
Data e luogo di nascita: 13/11/93, Carbonia
Anni: 20
Altezza: 1.75
Peso: 60
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Segni particolari: Una voglia dietro la testa
Animali domestici: Tre gatti
Segno zodiacale: Scorpione

Le cinque canzoni più importanti della tua vita:
Love Is A Losing Game, Amy Winehouse
You Know I’m Not Good, Amy Winehouse
Redemption Song, Bob Marley
Ready Or Not, Fugees
Exodus, M.I.A.


Foto | Sito ufficiale X Factor

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail