Home Notizie American Crime Story: Fx ordina la serie compagna di American Horror Story

American Crime Story: Fx ordina la serie compagna di American Horror Story

Fx ha ordinato American Crime Story, serie tv prodotta da Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, che racconterà i fatti di cronaca americani più famosi

pubblicato 8 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:35

Ryan Murphy non si accontenta di raccontare l’horror, e raddoppia: Fx ha ordinato dal creatore di American Horror Story una nuova serie tv “compagna” dello show in onda da quattro stagioni. American Crime Story, questo il titolo della nuova serie, andrà a raccontare i casi di cronaca più famosi in America del passato, prendendo spunto così da fatti realmente accaduti e noti ai telespettatori.

La prima stagione della serie, composta da dieci episodi e che Fx ha ordinato saltato la realizzazione del pilot, racconterà uno dei processi più famosi in America negli scorsi anni, quello ad O.J. Simpson, accusa dell’omicidio della moglie Nicole Brown e dell’amico Ronald Goldman, avvenuto nel 1994.

La serie (che avrà come sottotitolo “The People Vs. O.J. Simpson”) prenderà spunto dal libro di Jeffrey Toobin “The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson” ed avrà come sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski, già al lavoro su “Larry Flynt-Oltre lo scandalo”, film che ha raccontato il processo nei confronti del famoso imprenditore.

Murphy, che sarà alla regia del pilot e produrrà lo show, oltre che con i due sceneggiatori, con Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson e Dante Di Loreto, prende così una direzione diversa rispetto alle storie fuori dall’ordinario raccontate in American Horror Story. L’idea è quella di virare sul crime, genere apprezzato da numerosi telespettatori, ma usando un format già noto al pubblico e diventato di successo.

Attraverso la serie antologica, American Crime Story potrà raccontare diversi casi di cronaca, più o meno famosi, sfruttando le capacità narrative della serialità ma anche attingendo a fatti reali che hanno tenuto col fiato sospeso l’opinione pubblica. Una scelta che porta Fx a voler cercare un nuovo show evento, che attraverso la realtà della cronaca riesca ad intrattenere il pubblico, così come American Horror Story ha dimostrato di saper fare.

[Via DeadlineHollywood]