Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 27 settembre 2007

Beppe Fiorello in "Giuseppe Moscati"Vince nuovamente la miniserie Giuseppe Moscati, in onda con la seconda e ultima parte. Buon risultato per Distretto di Polizia 7. Annozero cala ma batte ugualmente Mai Dire Candid, in crescita rispetto alla scorsa settimana. Leggera prevalenza del film La tela dell'assassino su D'Artagnan. Access sempre oltre gli otto milioni e mezzo per Striscia La Notizia.

E' ancora la miniserie Giuseppe Moscati a vincere la serata anche se non tocca ascolti record.
La decisione di posizionarla al mercoledì per fare da traino alla serata del giovedì contro Distretto di Polizia 7 di fatto l'ha penalizzata e, pur prevalendo nettamente, resta lontana dai record a cui nella scorsa stagione Raiuno ci aveva abituati.
La fiction interpretata da Beppe Fiorello e Kasia Smutniak è stata in ogni caso un successo che ha permesso alla rete di prevalere in prima serata nonostante il divario tra Affari Tuoi e Striscia La Notizia e a frenare il sempre ottimo risultato di Distretto di Polizia, incredibilmente ancora vitale alla settima edizione.
Prova ne sia che in entrambi gli episodi ha superato ampiamente i cinque milioni arrivando nel primo a quasi sei: per le serie Mediaset questi sono sicuramente dei risultati esaltanti.
Senza il tema acchiappa ascolti Beppe Grillo, Michele Santoro ritorna sui livelli consueti e cala di oltre un milione pur ottenendo un ascolto superiore alla media di Raidue e prevalendo su Mai Dire Candid, il programma commentato dalla Gialappa's Band con Ilary Blasi e il Mago Forest, in crescita rispetto al crollo della scorsa settimana.
La sfida film tra le reti minori vede vincitore di un soffio La tela dell'assassino contro D'Artagnan.
Da segnalare in daytime la crescita di Centovetrine proprio nel periodo in cui è ricomparso il personaggio Marina Kroeger, dato per scomparso, interpretato da Raffaella Bergè.
Access prime time a Striscia La Notizia che continua la propria cavalcata sempre oltre gli otto milioni di telespettatori, mentre continuano ad andare bene Affari Tuoi, Un Posto al Sole (in netta crescita), Tempesta d'Amore e Walker Texas Ranger.
Nella fascia preserale, la striscia dell'Isola dei Famosi ancora non decolla ma ottiene ascolti raddoppiati rispetto al consueto sulla rete diretta da Antonio Marano.
In seconda serata, consueto boom per Le Iene Show che supera tutte le reti concorrenti con oltre il 21% di share e ottimo esordio per il programma Talent1 condotto da Tommy Vee con Ciccio Valenti che supera nettamente di più del doppio Scorie con Nicola Savino, iniziato e terminato alla stessa ora.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
2174 commenti Aggiorna
Ordina: