Home Il Mondo di California Bakery, su La5 apre una nuova pasticceria

Il Mondo di California Bakery, su La5 apre una nuova pasticceria

I milanesi conoscono bene la protagonista di questo nuovo racconto culinario, dal sapore ‘brandizzato’.

pubblicato 22 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:17

La pasticceria americana ha fatto breccia nel cuore di Milano e così La 5 ha deciso di portare in tv Il mondo di California Bakery, una catena di pasticcerie e di forni nata nel 1996 in città e in pochi anni diventata una vera e propria impresa, con otto punti vendita (cui si aggiunge una deliziosa Ape Piaggio che fa da ‘forno’ itinerante’) e una fama che l’ha portata a completare l’offerta con il catering e i laboratori del gusto.

Difficile non fare di questa realtà la protagonista di un docu-reality tutto italiano con quel tocco di ‘made in USA’ che potrebbe facilitar la vendita del format anche Oltreoceano: nasce così Il Mondo di California Bakery, in onda da oggi – 22 settembre – dal lunedì al venerdì alle 15.00 su La5.

Tra bagel e cupcakes, muffins e pancakes, il programma ci porterà nel ‘dietro le quinte’ della catena, tra ricette e ordini da consegnare, tra banchetti da allestire e clienti da servire. Il più classico schema da docu-reality a tema bakery che sono ormai entrati a far parte della nostra dieta televisiva quotidiana, dall’ormai mitico Boss delle torte al più nostrano Re del Cioccolato.

 

Al centro di tutto i proprietari e ideatori di questo piccolo impero ‘americo-lombardo’, nato 18 anni fa da un piccolo laboratorio e dalla volontà di Marco e della moglie Caroline: lui, Marco D’Arrigo, ha una ‘precedente vita’ di direttore marketing, talmente amante di una piccola panetteria americana da chiedere alla proprietaria, in procinto di tornare negli States, di insegnargli le sue ricette. Da qui, e dopo un viaggio negli USA, il progetto di California Bakery divenne realtà e crebbe poi anche grazie all’apporto di Caroline, che da consulente per il restyling della catena è diventata moglie di Marco e madre dei loro quattro figli. C’è di che raccontare in questa romantica e dolcissima storia d’amore e di pasticceria.

Inutile dire che lo sbarco in tv renderà California Bakery una delle mete imprescindibili dei tour milanesi per i tv addicted. Appuntamento alle 15.00 su La5 per la prima ‘escursione’ ne Il mondo di California Bakery.

La 5