Home Alessandra Amoroso Platinette: solo Amici fa nascere talenti in tv. Emma Marrone è brava quanto Laura Pausini

Platinette: solo Amici fa nascere talenti in tv. Emma Marrone è brava quanto Laura Pausini

Platinette sostiene che Emma Marrone sia come Laura Pausini e progetta un suo talk su Mediaset

di grazias
pubblicato 28 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:24

Di Platinette, al secolo Maurizio Coruzzi, ultimamente si è parlato soprattutto per il suo divorzio da Radio Deejay dopo dieci anni di onorato servizio. Divorzio che la platinata conduttrice non ha preso per niente bene, come si sa. In un’intervista a Libero, Coruzzi, che dall’11 settembre sbarcherà su Radio Montecarlo con un morning show dalle 7 alle 9, torna su come e perchè sia stato allontanato da Radio Deejay e soprattutto per (colpa di) chi:

La decisione di allontanarmi è stata presa dal direttore artistico, Linus, che non mi ha nemmeno consultato. I problemi sono iniziati quando Radio Deejay è diventata partner ufficiale di X Factor. Volevano ridimensionarmi offrendomi solo uno spazio nel weekend per la nuova stagione. Ovviamente non ero d’accordo e sono stato allontanato in modo irrispettoso. Mi chiedo se sia giusto cambiare cancellando un programma come il mio, così tanto seguito da andare anche in diretta simultanea su Deejay Tv.

E Coruzzi non è sicuramente l’unico a chiederselo. Ma se la radio gli sta dando qualche pensiero, è in tv che la Platy trova i suoi veri Amici (anche se ancora non le è arrivata la telefonata di convocazione al talent per la prossima edizione). E a quanto sostiene sono pure talentuosi, molto talentuosi. Tanto che in Italia, a suo avviso, le più grandi cantanti sarebbero Laura Pausini, Alessandra Amoroso e dulcis in fundo Emma Marrone. (Che sia questo il motivo per cui Linus le ha detto bye bye?)

Platinette pare proprio avere un debole per la grintosa vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma dove starebbe tutta questa evidente grandezza? Presto detto:

Emma ha saputo mescolare con onestà il privato alla musica. E in questo sta il suo merito. Lei ha subito la storia tra Belen e Stefano con più sofferenza di tutti, chiaramente: è stata abbandonata, ma oggi è più grintosa e amata che mai. Come la Pausini e l’Amoroso, è una ragazza comunicativa in grado di trasmettere al pubblico il proprio mondo con un impatto straordinario.

Ma la carriera di Platinette promette di andare ben oltre la radio e altrettanto oltre Amici. Nella stessa intervista rivela infatti che è in trattative per condurre un talk pomeridiano su una rete Mediaset. Beh, visto l’aria che tira, se il progetto dovesse realizzarsi, già sappiamo chi sarà l’ospite della prima puntata.

Alessandra AmorosoStefano De Martino