X Factor 2014, Mika: "Noi giudici ci vorremo bene come orsetti psichedelici" [Video]

Mika racconta a TvBlog l'ottava edizione di X Factor, in partenza giovedì 18 settembre su SkyUno.


Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione dell'ottava edizione di X Factor. Il 2014 porta con sé due giudici nuovi di zecca all'interno dello show in partenza giovedì 18 settembre nel primetime di SkyUno. Le new entry, Fedez e Victoria Cabello, andranno a rafforzare i più veterani che vedremo sedersi in giuria: lo storico Morgan (assente alla presentazione) e Mika, alla sua seconda esperienza nel talent. Proprio con lui abbiamo fatto due chiacchiere a margine dell'incontro stampa. E, da un punto di vista strettamente professionale, dobbiamo dirvi che è esattamente come sembra: adorabile.

Schermata 2014-09-16 alle 15.37.00

Nel corso della conferenza Mika aveva raccontato di sentirsi molto migliorato rispetto all'anno scorso. In che senso?

Personalmente, ho imparato un po' di più a tracciare un percorso lineare per i miei Over. Non voglio cadere in contraddizioni nell'assegnazione dei pezzi perché altrimenti rischierei di sfocare l'identità artistica di ognuno di loro. È molto difficile quando inizia la parte live: non abbiamo tanto tempo per fare le scelte dei brani da assegnare ai concorrenti. Però sono importanti per la loro vita. Noi giudici abbiamo la responsabilità di scegliere per loro le canzoni giuste, quelle con uno stile adatto a loro. Bisogna riuscire ad inquadrarli bene perché solo uno vincerà, ma tutti gli altri nel frattempo devono crescere durante questa esperienza.

E come ci si trova ad avere a che fare con i due nuovi giudici? Victoria Cabello ha anticipato che ci saranno scene da Celebrity Death Match tra voi quattro...

All'inizio c'era un problema ma non con me, tra i ragazzi (Fedez e Morgan?, ndr). Adesso invece tutto va bene, siamo come i Care Bears, gli orsacchiotti colorati con il cuore disegnato sul petto. Solo che loro potevano volare. Siamo proprio così, Care Bears in un mondo psichedelico!

E dopo questa dichiarazione, non devo certo spiegarvi il motivo per cui non potete assolutamente perdervi la nostra videointervista a Mika. La trovate in apertura. Buona visione!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: