Home Boing Every Witch Way, la serie teen inedita con streghe e maghi in arrivo su Boing

Every Witch Way, la serie teen inedita con streghe e maghi in arrivo su Boing

Every Witch Way, la nuova serie per ragazzi, remake della telenovela argentina Grachi che tanto successo ha avuto tra i teenager, arriva su Boing in autunno.

pubblicato 16 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:29

Every Witch Way è la nuova serie teen che segue le vicende di Emma Alonso una spensierata ragazza di quattordici anni che scoprirà di essere una strega. Presentata al Roma Fiction Fest, attualmente in corso, arriva in esclusiva prima tv su Boing ad Halloween, il 31 ottobre alle 20.50.

La serie partirà poi il 20 novembre per festeggiare con gli spettatori i 10 anni di vita di Boing. E’ girata a Miami ed è il remake americano della telenovela latinoamericana Grachi interpretata da Isabella Castillo vista su RaiGulp e Nickelodeon che si è conclusa nel 2013.
La storia tra magia e problemi adolescenziali tra i ragazzi è stata così amata dai telespettatori che si è pensato di sfruttare il plot per realizzare una nuova produzione sempre a cura di Nickelodeon.

Emma Alonso (Paola Andino) è un tipo frizzante ed è soprannominata Glitter Queen. E’ la protagonista che si è appena trasferita con il padre a Miami. Nella nuova scuola inizia a non andare molto d’accordo com Maddie (Paris Smith), la ragazza più popolare dell’istituto, e le cose si complicano quando le ragazze scoprono di avere dei poteri magici.

Emma saprà usare i poteri in maniera responsabile, al contrario di Maddie che leader delle Pantere e appassionata cheerleader, vuole solo metterle il bastone tra le ruote alla compagna di cui è molto gelosa. Accanto ad Emma l’amica del cuore Andrea “Andi” Cruz (Daniela Nieves) che non ha poteri ma il più delle volte riesce ad aiutare Emma nella gestione dei suoi. Incontreremo anche Daniel Miller (Nick Merico), ragazzo responsabile, pulito, determinato, che odia la maleducazione e gli imbrogli (e sembra proprio il ragazzo perfetto per Emma!). Per avere ache fare con il mago Jax, che usa i poteri a suo piacimento, bisognerà attendere la seconda stagione.

Every-witch-way

La tematica delle streghe e della magia di questi tempi va per la maggiore sia nelle serie animate (Sabrina Vita da strega, Winx Club) che nelle produzioni live action (tra le più recenti, Le streghe dell’East End). I ragazzi desiderano fantasticare, immaginare di poter fare qualsiasi cosa grazie ad una bacchetta magica e al lancio di un incantesimo. Certo, sarebbe bello se la vita fosse sempre così semplice ed entusiasmante. Ma la fantasia almeno di fronte allo schermo televisivo può scatenarsi indisturbata.

Boing