Home MTV Italia MTV in controtendenza: crescono gli introiti pubblicitari

MTV in controtendenza: crescono gli introiti pubblicitari

Grandi numeri per la ex rete solo musicale italiana. Secondo Giorgio Ferrari, amministratore delegato di Mtv Pubblicità, concessionaria di gruppo non solo televisiva ma anche per Internet e mobile, gli introiti sono aumentati di ben il 10%. Un risultato eccezionale se si considera, come espressamente rilevato da Nielsen, che il mercato ha raggiunto in questo

di share
4 Settembre 2007 14:23

MTV Grandi numeri per la ex rete solo musicale italiana. Secondo Giorgio Ferrari, amministratore delegato di Mtv Pubblicità, concessionaria di gruppo non solo televisiva ma anche per Internet e mobile, gli introiti sono aumentati di ben il 10%.
Un risultato eccezionale se si considera, come espressamente rilevato da Nielsen, che il mercato ha raggiunto in questo primo semestre poco più dello 0,4% in più rispetto all’anno passato e persiste un calo considerevole del 2,6% nel settore della tv.

Ferrari sottolinea anche la crescita del 61% nella sezione dei canali satellitari e sulle piattaforme interattive, in un settore che ha visto crescere il proprio bacino da poco più di 3 milioni di euro nel primo semestre 2006 ai quasi 5 dello stesso periodo di quest’anno.

Per raggiungere questi risultati, Mtv ha proposto grandi eventi in diretta, uno fra tutti il Live Earth che da noi è passato un pò in sordina.

I numeri di MTV fanno ben sperare: in una stagione in cui la tv soprattutto generalista cala negli ascolti e negli introiti pubblicitari, la versione nostrana dell’emittente del gruppo Viacom invece ottiene incrementi degni di un grande network, segno che si sta ritagliando un proprio segmento importante rendendosi riconoscibile al pubblico soprattutto dei teenager che la segue giornalmente.
Questo per rispondere a chi sostiene che per aumentare la pubblicità basti ridurre le reti; ci si può anche creare una propria nicchia di riferimento e stare sul mercato tranquillamente e remunerativamente senza avere i grandi numeri delle reti Rai e Mediaset.

MTV Italia