Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 3 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 3 settembre 2007

Tra due film in replica, a vincere la serata è quello interpretato da Leonardo Pieraccioni e Sconsolata, Il Paradiso all’improvviso su Pretty Princess. Cresce in valori assoluti Heroes, specie nel secondo episodio, superando Numb3rs. Turisti per caso supera il film L’ultimo appello. Access record per Soliti Ignoti, così come per Tempesta d’amore. In seconda serata,

di share
4 Settembre 2007 08:58

Il Paradiso all'improvviso Tra due film in replica, a vincere la serata è quello interpretato da Leonardo Pieraccioni e Sconsolata, Il Paradiso all’improvviso su Pretty Princess. Cresce in valori assoluti Heroes, specie nel secondo episodio, superando Numb3rs. Turisti per caso supera il film L’ultimo appello. Access record per Soliti Ignoti, così come per Tempesta d’amore. In seconda serata, boom per gli ultimi episodi della prima stagione di Prison Break e per Bones.

Inizia la settimana che sulla carta dovrebbe segnare il ritorno del grande pubblico davanti alla tv e le avvisaglie le abbiamo avute con un bacino di ascolto complessivo di 22 milioni e mezzo di telespettatori e con numeri che finalmente salgono sopra i tre milioni.
Il programma di prima serata più seguito è stato il film in replica Il Paradiso all’improvviso con la coppia Leonardo Pieraccioni e Annamaria Barbera (Sconsy) che prevale sulla riproposizione della favola moderna Pretty Princess su Raiuno.
La pellicola trasmessa dalla prima rete pubblica non ha saputo sfruttare l’eccellente traino di Soliti Ignoti che ieri ha assegnato per la seconda volta il premio massimo di 250.000 Euro ad una concorrente che ha individuato tutte le identità nascoste. Viceversa, Cultura Moderna si è mantenuta sui livelli delle scorse settimane.
La nuova sfida tra serie USA con Heroes eccezionalmente al lunedì contro Numb3rs, stavolta vede vincere quella trasmessa da Italia 1 con un ascolto in crescita in valori assoluti e leggermente in calo in share: il primo episodio è stato forse penalizzato dagli access, mentre il secondo è salito oltre l’11%, segnando di fatto un’inversione di tendenza rispetto a domenica.
Il programma Turisti per caso vince sul film L’ultimo appello trasmesso da Rete 4. Per i viaggi sulle tracce di Darwin con Syusy Blady e Patrizio Roversi trattasi di record.
In access come detto Soliti Ignoti stravince e anche Tempesta d’amore si mantiene oltre i due milioni.
Nella fascia di daytime, partenza in sordina per 5 Stelle e ascolto inferiore alle attese per il nuovo corso di Vivere: viceversa, crescono ai livelli abituali sia Beautiful sia Centovetrine così come sale Incantesimo. Sempre in daytime, incredibile ascolto per la riproposizione del cartone animato cult Heidi che tocca il 19% di share.
In seconda serata infine, ottimi ascolti per le serie americane: Bones su Rete 4 ottiene oltre il 9, 1o e il 12% nei tre episodi e anche Prison Break su Italia 1 si conferma un successo con gli ultimi episodi della prima stagione in attesa della nuova in onda da venerdì alle 22:55.

I dati: