Home Verissimo Alfonso Signorini lascia Verissimo: avrebbe rotto con la Toffanin

Alfonso Signorini lascia Verissimo: avrebbe rotto con la Toffanin

Il Direttore di Chi sparirà da Canale5: non ci sono più soldi e ha litigato con la nuora di Berlusconi.

pubblicato 23 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:30

Continuano a intravedersi i segni della fine di un’epoca. Prima il Bagaglino, poi il Grande Fratello, ora Alfonso Signorini. L’ex Direttorissimo, che nel corso dell’ultima stagione ha perso il timone del Tv Sorrisi e Canzoni, l’anno prossimo sparirà da Canale5.

Non solo non sarà più opinionista del Grande Fratello, che non andrà in onda, ma si congederà anche da Verissimo a cui partecipa dal 2006 come ospite fisso.

La conferma arriva dal giornalista di Italia Oggi Claudio Plazzotta, che smentisce le voci di malinformati a proposito di una promozione di Signorini in altri programmi:

Foto © TM News

“Si incrinano i rapporti tra Toffanin e Signorini. E Signorini lascia Verissimo. Per lui non ci sono programmi in vista sui canali Mediaset”

Plazzotta aggiunge che “Signorini e Toffanin non vanno più d’accordo. E per Signorini non c’è nessun programma in vista, non ci sono soldi a Canale5”. Il giornalista aggiunge che gli risulta essere una bufala anche l’approdo di Minzolini nella seconda serata di Canale5.

Signorini, a quanto pare, sembra sempre meno funzionale al sistema, nonché poco utile in tempi di spending review e di ricerca di credibilità. La sua recente esperienza in prima serata con Kalispéra si è rivelata un flop assoluto, oltre che un esempio di spettacolo televisivo raffazzonato e autoreferenziale.

Non meglio era andato l’esperimento con La notte degli chef, primo tentativo (mancato) di Signorini di imporsi come personaggio televisivo a tutto tondo. Il giornalista avrebbe dovuto condurre con Federica Panicucci, l’anno scorso, I ripetenti, un reality sulla scuola che poi è stato cancellato per evitare di inasprire le polemiche degli insegnanti precari.

Più “Game over” di così si muore?

Alfonso SignoriniVerissimo