Home Notizie Sorrisi: Aldo Vitali è il nuovo direttore. Signorini resta direttore editoriale e mantiene la direzione di Chi

Sorrisi: Aldo Vitali è il nuovo direttore. Signorini resta direttore editoriale e mantiene la direzione di Chi

Confermate le indiscrezioni: Signorini lascia la direzione di Tv Sorrisi e Canzoni e mantiene quella di Chi. Al suo posto Aldo Vitali, attuale vicedirettore del settimanale

di share
pubblicato 27 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:02

Tv Sorrisi e Canzoni ha un nuovo direttore responsabile: è Aldo Vitali, attualmente vicedirettore del settimanale fino a questa settimana diretto da Alfonso Signorini. Confermate dunque le indiscrezioni che anche noi ieri vi avevamo riportato anche se, almeno per il momento Signorini non viene estromesso dal settimanale (come si era paventato ieri) pur restando decisamente strana questa sostituzione al vertice in maniera così repentina.

A partire dal numero in edicola di “Sorrisi” della prossima settimana dunque Vitali assumerà la direzione e Signorini quella della direzione editoriale. Il team sarà completato con la conferma in qualità di condirettore, di Rosanna Mani.

Quella che a prima vista può sembrare una promozione per Signorini potrebbe anche essere l’annuncio di un possibile passo verso l’addio, anche perchè come aveva scritto Claudio Plazzotta di Italia Oggi, a Mediaset non sono state confermate le sue due trasmissioni per il 2012 – “Kalispera” e “La notte degli chef” – entrambi con risultati tutt’altro che positivi e da voci (non confermate ufficialmente) sembra siano sorti malumori anche sulla trasferta dispendiosa di “Sorrisi” al recente Festival di Sanremo che ha acceso ancora di più gli animi.

Per il momento comunque, Signorini resta al settimanale, mantiene la direzione di “Chi” e, salvo casi eccezionali, dovrebbe portare a termine in qualità di opinionista la sua presenza fissa al Grande Fratello fino all’ultima puntata di questa dodicesima edizione.

Dopo il fondatore Gigi Vesigna, Pierluigi Ronchetti, l’attuale direttore di Canale 5 Massimo Donelli, Umberto Brindani e Alfonso Signorini, inizia quindi l’era Vitali a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Sulla nuova direzione, riportiamo fedelmente la nota diffusa da Mondadori:

    Aldo Vitali, nato a Milano nel 1957, si è laureato in Lettere all’Università di Firenze. Dopo le prime esperienze professionali, entra nel 1986 nella redazione spettacoli del “Giornale”, per poi passare nel 1994 a “La Voce” e nel 1996 in Walt Disney Italia in qualità di vicedirettore di “Topolino”. Nel 1999 Vitali diventa vicedirettore di “Max” e nell’agosto del 2000 condirettore di “GQ Italia”. Nel 2003 Vitali entra nella redazione di “Tv Sorrisi e Canzoni” dove assume incarichi di responsabilità crescente, fino al ruolo di condirettore esecutivo che ricopre dal 2008. “Sorrisi” anche quest’anno si è confermato il settimanale più letto dagli italiani, grazie ad un lettorato di 4.398.000 persone, in crescita del 3% rispetto alla precedente rilevazione (Audipress 2011/III).