The Chef 2, Nicole Cappa capitano al posto di Chiara Maci

Chi saranno i capitani della seconda edizione di The Chef?

UPDATE: mi sa che possiamo passare dall'ipotesi alla certezza. Con un occhiolino twittato pochi minuti fa, Nicole Cappa 'conferma' il suo prossimo impegno da coach di The Chef 2.

 

Se aggiungiamo anche il fatto che ha ritwittato il nostro post senza lanciare anatemi e maledizioni a TvBlog ci conforta alquanto e ci dà ulteriori conferme. Non ci resta che farle l'in bocca al lupo e preparaci a vederla in azione. Mi auguro che in questa seconda edizione, però, ci sia spazio anche per altri ex concorrenti. Non mi dispiacerebbe, ad esempio, ritrovare il maresciallo Marco Miuccio: sarebbe l'unico a portare in tavola quel pizzico di Sicilia che scompare con l'addio di La Mantia. E chissà che il produttore Claudio Cavalli non ci ascolti... Intanto, tanti 'in bocca al lupo' a Nicole Cappa.

-------
Il cast di The Chef 2 si definisce ogni giorno di più: dopo aver dato conto dell'ingresso dello chef Philippe Lévaillé al posto di La Mantia e dell'ingresso in squadra di Rossella Brescia come conduttrice, ci resta da capire chi saranno i capitani delle due squadre in gara.

Sembra confermato il giovane chef Alessio Algherini, che nella prima edizione ha dato buona prova di sé e che, anzi, avrebbe meritato un po' di spazio in più tra i fornelli.

Cambio della guardia, invece, sul fronte femminile: al posto di Chiara Maci potrebbe entrare in gioco Nicole Cappa, ex concorrente e anima della storyline principale che la vedeva contrapposta a Monica Neri, poi vincitrice della prima edizione.

The-Chef2_regia2

A suggerirci questa ipotesi un paio di inizi scovati in rete: da una parte l'attenta analisi dello scatto postato sul profilo FB di The Chef, che svela la cabina di regia e un profilo davvero inconfondibile per chi ha seguito la prima edizione; una 'conferma' indiretta arriva poi dal profilo FB della stessa Nicole, che posta con orgoglio una foto che la immortala accanto a Rossella Brescia e realizzata non più tardi di due giorni fa. Come direbbe Totò, "la somma fa il totale".

Nicole Cappa, quindi, sarebbe pronta a riprendersi un posto sotto i riflettori, tornando sul luogo del delitto in veste di capitano/coach dei nuovi concorrenti: toccherebbe quindi a lei dispensare consigli in cucina, suggerire preparazioni e soprattutto placare gli animi dei concorrenti, un po' come si trovarono a fare lo scorso anno Maci e Algherini proprio con lei e Monica. Diciamo che la vediamo poco adatta all'understatement che contraddistinse nella prima edizione il ruolo dei capitani, a meno che, come è possibile, gli autori non vogliano metter un po' di pepe in più anche nel rapporto tra i coach, puntando a creare più dinamiche conflittuali nei vari livelli della narrazione.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));




Comunque sia, la food-blogger potrebbe essere il nuovo caposquadra di The Chef: in fondo dalla fine del programma non è rimasta certo con le mani in mano, inventandosi uno cooking-show itinerante per le piazze d'Italia partito il 19 luglio e che tornerà in tour solo a fine settembre. Una pianificazione perfetta per capitalizzare un altro po' di visibilità e lanciarsi in maniera ancora più convinta sul mercato del cooking-show, live e in tv. E se vi state domandando perché l'onore di diventare capitano non sia toccato a Monica Neri, sappiate che la vincitrice della prima edizione di The Chef ha cose decisamente più importanti e belle a cui dedicarsi nei prossimi mesi.

  • shares
  • Mail