Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista conduttori

Striscia la notizia, Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista conduttori

Dopo toccherà a Piero Chiambretti e Michelle Hunziker

pubblicato 23 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:12

UPDATE 16.05 – Leonardo Pieraccioni su Facebook ha confermato ufficialmente che condurrà Striscia la notizia in coppia con Maurizio Battista, a settembre:

Dal 22 settembre mi divertirò col mio amico Maurizio Battista a condurre per una settimana Striscia la Notizia. Stiamo cercando di convincere Ceccherini a NON venire a fare il velino. Sarà dura, noi siamo in diretta e lui conosce tutte le entrate secondarie degli studi milanesi.

UPDATE – Come segnala nei commenti Niccolò Masiani, Leonardo Pieraccioni ha già condotto Striscia, anche se solo per una puntata. Nel 2005 con Massimo Ceccherini. In quell’occasione l’ascolto fu di 8.190.000 telespettatori per il 27.88% di share.

Il settimanale Chi annuncia un “colpo di scena” a Striscia la notizia. Per la prossima stagione dello storico tg satirico il patron Antonio Ricci avrebbe scelto l’inedito duo formato da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista.

L’attore e regista toscano e il cabarettista romano dovrebbero sedere dietro il bancone di Striscia nella prima settimana di messa in onda, mentre dopo tornerà la coppia formata da Piero Chiambretti e Michelle Hunziker (che sarà impegnata nella prossima stagione su Canale 5 anche in una puntata di Zelig, al fianco di Rocco Papaleo).

Se l’indiscrezione pubblicata dal settimanale diretto da Alfonso Signorini venisse confermata, si profilerebbe un doppio esordio assoluto.

Per Pieraccioni si tratterebbe della prima esperienza da conduttore televisivo su un canale generalista, dopo la gavetta nelle reti locali con Carlo Conti e Giorgio Panariello + con i quali è poi approdato in Rai; idem per Maurizio Battista, che però a differenza del collega ha frequentato il piccolo schermo con maggiore frequenza negli ultimi tempi. Il comico romano infatti alla fine del 2013 è stato il protagonista di quattro prime serate (non fortunatissime) su Raidue con Tutte le strade portano a. Ma in passato ha fatto parte anche del cast di Domenica In, Buona Domenica e di programmi comici come Colorado.

In attesa di eventuali conferme (o smentite), resta da capire anche come i due attori potrebbero interagire e amalgamarsi tra di loro (giocheranno sulla rivalità Nord-Sud, prendendo spunto da Giass?). Non si tratta di un’impresa facile, ma i due hanno già lavorato insieme al cinema (Finalmente la felicità e il più recente Un fantastico via vai, entrambi diretti dal regista fiorentino). La coppia Pieraccioni-Battista vi convince, almeno sulla carta?

Striscia La Notizia