Miss Italia 2014: Simona Ventura conduttrice. Dichiarazioni ufficiali

L'annuncio della conduttrice sulla sua web tv.

Simona Ventura condurrà Miss Italia 2014. Dopo l'indiscrezione pubblicata da Tvzoom e rilanciata ieri da TvBlog, è arrivato l'annuncio ufficiale da parte della diretta interessata sulla sua web tv, proprio nella mattinata in cui vengono presentati i palinsesti di La7:

È un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nel mio curriculum, è una grande medaglia e per me un grande onore perché Miss Italia segna la storia del nostro Paese. È un concorso che ho fatto - non vi dico quanti anni fa - in quanto ero Miss Muretto. Sono felice di tornare a lavorare in una tv come La7 che è una tv generalista. Ci divertiremo! Ragazze, sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e 'smart'. Miss Italia l'Italia più bella.

La 75esima edizione del concorso è in programma il 14 settembre e andrà in onda in diretta da Jesolo su La7. L'organizzatrice Patrizia Mirigliani poche ore fa all'Ansa aveva così commentato l'indiscrezione che riguardava l'ex giudice di X Factor:

Se fosse confermata la presenza di Simona Ventura, sarebbe un grande segnale di rinnovamento per noi. Sarebbe il personaggio più adatto a rappresentare questa edizione che rivoluziona il format con l'ingresso in squadra della società di produzione Magnolia.

Parole di tutt'altro tenore rispetto a quelle pronunciate dalla stessa Mirigliani nel 2007, quando l'ipotesi Ventura fu scartata senza se e senza ma:

Non ho niente nei confronti di Simona Ventura, che stimo professionale. È solo che Miss Italia è legata a Raiuno e quindi il presentatore deve essere in linea con la Rete: il pubblico è stanco di trasgressione, di scandali, chiede tradizione e solidità, come è nella storia del concorso.

All'epoca la Ventura era reduce dal flop Colpo di genio su Rai1 e annunciò di adire le vie legali perché "per la Rai l'unica candidata a condurre Miss Italia resto io. Avevo già elaborato alcune idee, cambiamenti, innovazioni. Ho dedicato del tempo al programma. Per questo la denuncio. Ho subito un vero mobbing mediatico".

Ma tutto ormai pare alle spalle, con la Ventura che avrà il compito di rilanciare (per l'ennesima volta) la kermesse di bellezza più famosa in Italia. L'anno scorso, con la 'conduzione' di Massimo Ghini, Cesare Bocci e Cristina Chiabotto, gli ascolti furono decisamente bassi con 937 mila spettatori di media e il 5,5% di share. SuperSimo riuscirà a fare meglio? Secondo Cairo sì: "puntiamo a fare oltre il 10 per cento".

P.s. Dichiarazione ufficiale della Mirigliani: "Oggi sia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a LA7. Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale".

simona ventura

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: