RDS Academy, Giuditta Arecco è la vincitrice della prima edizione

La finale della prima edizione del talent show per conduttori radiofonici su TvBlog.

rds academy finale 16

21:10 il vincitore della prima edizione di RDS Academy è Giuditta Arecco. Non sono d'accordo sulla decisione ma il modo di annunciare il vincitore mi ha davvero colpito. Nessun "The winner is...". La messa in onda della finale si interrompe sulla voce della Pettinelli e poco dopo appare Giuditta al microfono: "Finalmente posso dirlo, da oggi con voi su RDS". Bel finale per un bel talent.

rds academy finale 14

21:04 Stefano se l'è cavata meglio di Giuditta. Il 30enne di Bari è sicuro di sé e fa bene ma la decisione non è affatto scontata. I coach sono pronti per la decisione finale.

rds academy finale 13

21:02 la prova d'improvvisazione non è terminata: sul palco, infatti, entra Anna F. e dopo aver cantato la sua orribile canzoncina, diventa la protagonista della seconda parte di questa prova. Una bella intervista in inglese.

rds academy finale 12

21:00 la terza prova riguarda l'improvvisazione: Stefano improvvisa sui tatuaggi e riesce a piazzare una bella battuta; Giuditta, parlando di Ibiza e Formentera, risponde bene, scherzando sui trans senza essere volgare. Comunque, ho preferito Stefano.

rds academy finale 11

20:56 la seconda prova riguarda la dizione: Stefano ha problemi con le "O", Giuditta con le "E". I due finalisti recitano una serie di scioglilingua. Anna Pettinelli ha notato un bel po' di errori in entrambi ma ha trovato Stefano più convincente. Sono d'accordo.

rds academy finale 10

20:52 iniziano le prove della finalissima: il disannuncio al buio è praticamente un gioco alla Sarabanda. Stefano e Giuditta devono indovinare la canzone e fare il relativo disannuncio. Molti errori, alcuni di essi anche evitabilissimi. Le voci non mi entusiasmano, in questa prova è stata più convincente Giuditta. La sua strada per la vittoria è in discesa.

rds academy finale 9

20:48 i coach hanno preso la loro decisione: i primi due eliminati sono Daniela e Manola, le mie due favorite iniziali. Decisione sbagliata. La Pettinelli rimprovera Manola per aver detto "In arrivo..." con la stessa puntigliosità di una team leader di un call center. Sono state mandate via, le due finaliste con la voce migliore, punite per errori singoli. A questo punto, vedo favorito Stefano. Quindi, vincerà Giuditta.

rds academy finale 8

20:39 Paola Ventimiglia di Vanity Fair consiglia l'outfit giusto per la finalissima ai quattro finalisti. Un riempitivo per alleggerire la tensione.

rds academy finale 7

20:36 le prove per i quattro finalisti sono terminate. I giudici si ritirano per decidere e Anna Pettinelli ha le idee molto chiare. Poco dopo, vediamo altri momenti estrapolati da puntate precedenti.

rds academy finale 6

20:34 dopo un filmato dedicato ai casi umani che si sono presentati a RDS Academy, arriva il momento della top five senza, però, il master control: i finalisti, quindi, non hanno i tempi di riferimento. Daniela si impappina ma la sua voce mi piace (la Pettinelli, però, non nasconde l'intenzione di segarla), Stefano è sciolto, Manola ha una voce accogliente ma successivamente ha un momento di indecisione (per me, perdonabile), Giuditta è l'unica che non mi ha coinvolto e ha anche scambiato Stromae per un gruppo.

rds academy finale 5

20:28 la scelta di Emma per l'intervista è giusta: la cantante è ingestibile (e non è un complimento) perfino per i conduttori radiofonici navigati. Questa prova, però, avrebbe dovuto svolgersi con almeno tre-quattro domande consecutive per ogni finalista. Con una domanda a testa, così, ha poco senso. Manola, comunque, riesce a strappare la dichiarazione ad effetto di Emma: "Vorrei essere il Papa". Ovviamente sul contenuto della risposta, non ci soffermiamo...

rds academy finale 4

20:23 Emma sale sul palco e canta La mia città. Il più insofferente dinanzi alla cantante sembra essere Stefano e diventa, così facendo, il mio favorito.

rds academy finale 3

20:19 si entra nel vivo della finale: i quattro finalisti, sul mini-palco davanti ai giudici, presentano in gruppo Emma Marrone. Presentazione un po' macchinosa ma i giudici apprezzano.

rds academy finale 2

20:17 Giuditta, Daniela, Stefano e Manola sono i quattro finalisti. Rivediamo tutto il loro percorso. Manola e Daniela sono le favorite.

rds academy finale 1

20:12 inizio trasmissione. Prima di assistere alla finale, vediamo un piccolo riassunto di tutte le puntate precedenti.

RDS Academy, finale 7 luglio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

rds academy finale 0 Questa sera, a partire dalle ore 20:10, andrà in onda su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, la finale della prima edizione di RDS Academy, il primo talent show dedicato ad aspiranti conduttori radiofonici condotto da Diletta Leotta con la partecipazione di Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia nel ruolo di giudici.

Nella puntata di stasera, i quattro finalisti si contenderanno la vittoria della prima edizione del programma e, di conseguenza, la firma di un contratto di lavoro con RDS.

Questa sera, inoltre, ci sarà anche la partecipazione di due ospiti d'eccezione: le cantanti Emma Marrone e Anna F..

Nella prima parte, i quattro finalisti incontreranno Paola Ventimiglia, vicecaporedattore responsabile Moda di Vanity Fair, che darà loro consigli sull’outfit più giusto per la puntata finale.

Per la prova della settimana, i finalisti si misureranno con l’intervista a Emma e si scontreranno nella prova di top five: ogni candidato dovrà annunciare una top five selezionata da RDS come se fosse in diretta.

Al termine della prova i tre coach elimineranno due concorrenti.

I due finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria nella seconda parte della trasmissione e verranno sottoposti alle seguenti prove:
- il “disannuncio” al buio, in cui i concorrenti avranno pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore;
- la prova di dizione, in cui i concorrenti dovranno realizzare un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell’italiano;
- la prova di improvvisazione radiofonica che sarà resa ancora più difficile dalla comparsa sulla scena di Anna F. che si esibirà col suo singolo Dna e che verrà intervistata in lingua inglese.

Alla fine delle prove, i tre coach dovranno giudicare le performance dei concorrenti e decretare il vincitore del programma.

TvBlog seguirà in diretta la finale di RDS Academy a partire dalle ore 20:10.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: