Home The Audience in arrivo su Italia 1 (Anteprima TvBlog)

The Audience in arrivo su Italia 1 (Anteprima TvBlog)

Le frontiere dei format sono infinite ed oggi vi diamo conto di un programma che arriverà presto sui teleschermi della nostra televisione generalista.

di Hit
pubblicato 29 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

Ci riferiamo in particolare al format di ITV The Audience, che è sul tabellone degli arrivi del canale posizionato sul tasto numero 6 del nostro telecomando. Italia1 dunque si prepara ad ospitare un format che ha avuto un buon successo in Gran Bretagna e che prevede, come soggetto protagonista, una persona in crisi, che ha dei problemi da risolvere, oltre che la necessità di prendere una decisione importante per la sua vita.

Persone di fronte ad un bivio e con piccoli o grandi difficoltà da superare nella vita di tutti i giorni. L’idea del programma è quella di affiancare a questo sconosciuto, 50 persone. Si avete capito proprio bene, 50 persone, pure loro comuni, di varie età ed estrazioni sociali, che seguiranno, anzi affiancheranno, proprio fisicamente, come si vede nella foto di apertura al pezzo, questo individuo per una settimana.

Affiancandolo, potranno vedere i problemi di questa persona, presentandogli le soluzioni possibili. Parleranno con i suoi amici, familiari, colleghi, per capire come poterlo aiutare. Una figura questa che ricorda molto nella forma, una celebre pubblicità di uno Yogurt, in cui il protagonista viene “assediato” da un gruppo di persone con calzamaglia gialla. In questo format però, le 50 persone “avvinghiate” al soggetto bisognoso d’aiuto, dovrebbero avere un effetto positivo, rispetto a quelle protagoniste dello spot italico.

Certo l’idea è molto
strana e tutto si gioca sulla confezione della trasmissione, che come detto, dovrebbe andare in onda su Italia1 nella prossima stagione televisiva.

Italia 1