Home ‘Mushiking’: il cartone inedito su Italia 1

‘Mushiking’: il cartone inedito su Italia 1

Arriva un nuovo cartone animato su Italia 1, a partire dal 3 settembre tutti giorni alle 17.30. ‘Mushi king’ nasce da un videogame della Sega associato ad un gioco di carte collezionabili (come ‘Card Captor Sakura’ e ‘Yu-Gi-Oh’). Probabilmente arriveranno anche le carte in concomitanza della trasmissione della serie, vedrete! ‘Mushi King’ (o meglio ‘King

22 Agosto 2007 07:45

Mushi King Arriva un nuovo cartone animato su Italia 1, a partire dal 3 settembre tutti giorni alle 17.30. ‘Mushi king’ nasce da un videogame della Sega associato ad un gioco di carte collezionabili (come ‘Card Captor Sakura’ e ‘Yu-Gi-Oh’). Probabilmente arriveranno anche le carte in concomitanza della trasmissione della serie, vedrete!

‘Mushi King’ (o meglio ‘King of Beetle Mushiking – Legend of the Forest People’ e in originale ‘Kabutomushi Ouji Mushiking – Mori no Tame no Densetsu’) è un cartone del 2004 ed è costituito da 52 episodi. Della serie, diretta da Shigeyasu Yamauchi e trasmessa in Giappone su Tv Tokio, si sa poco.

Dalle poche notizie che ho trovato in rete, narra di un tempo in cui nella foresta vivevano insetti ed elfi. Popo è un elfo della foresta e lotta per aiutare gli insetti buoni che vivono lì. Mushiking è il coleottero più forte che sodalizza con il piccolo dai capelli rossi. Un giorno enormi coleotteri arrivano nella foresta: nessuno sa da dove provengano ma sono malvagi. Devasteranno la foresta, ci saranno battaglie, e una lotta continua per ristabilire la pace. Popo cercherà di capire chi è la mente delle azioni criminose.

In anteprima ecco la sigla originale che ho trovato su you tube.


Italia 1