Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 7 agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 7 agosto 2007

Per un soffio la serata va a Stasera mi butto che, in calo rispetto alle scorse settimane, rischia di essere raggiunto dalla replica di R.I.S. 2 Delitti Imperfetti. Cala ancora Jericho, va anche peggio la riproposizione di Danger. The Body con buoni ascolti batte il programma W l’Italia Diretta. Access a Soliti Ignoti.Testa a testa

di share
8 Agosto 2007 09:02

Ris 2 Delitti Imperfetti Per un soffio la serata va a Stasera mi butto che, in calo rispetto alle scorse settimane, rischia di essere raggiunto dalla replica di R.I.S. 2 Delitti Imperfetti. Cala ancora Jericho, va anche peggio la riproposizione di Danger. The Body con buoni ascolti batte il programma W l’Italia Diretta. Access a Soliti Ignoti.

Testa a testa in prima serata con Stasera mi butto che prevale di poco in valori assoluti rispetto al concorrente R.I.S. 2, in replica su Canale 5.
Il varietà condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo, alla sua penultima puntata, cala rispetto alla scorsa settimana così come cala anche la serie prodotta da Pietro Valsecchi con protagonisti tra gli altri Lorenzo Flaherty, Filippo Nigro, Stefano Pesce e Ugo Dighero.
Evidemente la settimana pre-ferragostiana si fa sentire e anche gli irriducibili che in queste settimane hanno continuato a seguire la tv hanno deciso di “staccare la spina”.
Dopo due settimane di pausa, è tornato Jericho con ben tre episodi nella sua penultima serata ma i telespettatori hanno disertato l’evento: forse la lunga pausa, forse il periodo non dei migliori o forse proprio perchè non gradito, non hanno dato per questa serie i risultati che Raidue si aspettava. Un peccato perchè le potenzialità erano molte.
Per la serie non c’è limite al peggio, Italia 1 è riuscita ad arrivare dopo Jericho riproponendo il programma Danger con Marco Berry che come previsto ha ottenuto l’ascolto più basso tra le sei reti generaliste principali. Era proprio necessario riproporlo? Qualunque film in replica avrebbe totalizzato più di questo programma che tra l’altro ha penalizzato poi la seconda serata della rete con Candid Camera e Festivalbar 2.0, dedicato a Irene Grandi.
Il cinema su Rete 4 è ormai un appuntamento riconosciuto dagli appassionati e anche ieri The Body, pellicola con Antonio Banderas, ha superato il diretto concorrente W l’Italia Diretta e soprattutto, caso raro, si è posizionato subito dopo le due ammiraglie.
Access prime time sempre a Soliti Ignoti, ormai a tutti gli effetti il programma di maggior successo di questa estate e cresce in share anche Cultura Moderna.
In seconda serata, prosegue il grande successo per la serie Missing, mentre riscontra uno scarso interesse la serie The 4400 trasmessa con due episodi subito dopo i tre di Jericho: troppo anche per il telespettatore più affezionato!

I dati: