Radio Italia Live 2014 in onda l'8 giugno su Italia 1 con Luca e Paolo

Radio Italia Live 2014: tutte le novità del concerto che si terrà a Milano il primo giugno e andrà in onda una settimana dopo su ItaliaUno...


Andrà in onda l'8 giugno nel primetime di ItaliaUno un concerto-evento che celebra gli artisti migliori del panorama musicale italiano e la radio che ha fatto delle loro canzoni la propria forza. Stiamo parlando del Radio Italia Live 2014, giunto quest'anno alla sua terza edizione. Alla conduzione dello show che si terrà il primo giugno in piazza Duomo a Milano, sono stati chiamati, per il secondo anno consecutivo, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e, se volete sapere tutte le novità del caso, siete nel post giusto!

Schermata 2014-05-20 alle 17.10.32

Partiamo subito con la prima sorpresa di questa edizione: alle 19 ci sarà una piccola grande anteprima del concerto dedicata alla musica hip hop. Questa parte dello show sarà condotta dal coach di The Voice J-Ax e vedremo avvicendarsi sul palco artisti del calibro di Emis Killa, Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt e MondoMarcio. Ogni rapper avrà cinque minuti a testa per interpretare un medley delle proprie hit e poi, verso le venti, inizierà il concerto che vedrà al timone Luca e Paolo e un cast d'accezione.

E "d'eccezione" non è solo un modo di dire visto che sul palco di Piazza Duomo si avvicenderanno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, i Negramaro e Laura Pausini. Ogni artista avrà a disposizione una ventina di minuti a testa, il tempo necessario ad intonare tre brani scelti fra repertorio e singoli più recenti. Lo show si concluderà a mezzanotte e verrà mostrato in diretta su Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming sul sito radioitalia.it.

Oltre ai due conduttori, vedremo nel backstage dello show Daniele Bossari che arricchirà lo spettacolo con interviste ai cantanti su e giù dal palco. Questo però sarà un contenuto extra esclusivo per ItaliaUno. Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento l'8 giugno alle 21.10 sulla rete più giovane di Mediaset o, se passate da Milano il primo giorno del prossimo mese, ci vediamo direttamente in Piazza Duomo!

  • shares
  • Mail