Home Sky Arte Bookshow, su Sky Arte HD al via la seconda stagione

Bookshow, su Sky Arte HD al via la seconda stagione

Cinque nuove puntate, cinque attori, cinque libri e cinque città per il secondo ciclo di appuntamenti del programma Sky.

pubblicato 20 Maggio 2014 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:27

Parte questa sera, martedì 20 maggio, alle 22.00 su Sky Arte HD la seconda stagione di Bookshow, raffinato appuntamento dedicato alla lettura (con buona pace del ministro Franceschini).

Cinque nuovi appuntamenti che hanno per protagonisti cinque libri, i preferiti dei cinque attori ‘testimonial’, vissuti tra le vie delle loro città. E l’accoppiata libro/città è stata sfruttata quest’anno anche da Sul luogo del delitto, ciclo di Premium Crime dedicato ai giallisti italiani, anche se al posto degli attori a raccontare libri e città ci sono gli stessi autori.

Insomma, la ‘letteratura’ itinerante e interpretata in tv piace e per questa seconda edizione del programma di Sky Arte HD sono stati reclutati Neri Marcorè, Isabella Ragonese, Alessio Boni, Giuseppe Battiston e Valeria Solarino, ciascuno pronto a raccontarsi attraverso le pagine delle loro opere preferite e dei vicoli più suggestivi delle proprie città. Un viaggio che porta alla scoperta anche degli autori trattati, da Angelo Ferracuti a Pierluigi Cappello, da Claudio Comini a Roberto Alajmo.

Non solo ‘racconto itinerante’ in Bookshow, ma anche Matchpoint, gioco a indizi in cui si chiede ai passanti di indovinare il titolo di un classico, e Libro Rubato, in cui due volumi abbandonati per strada fanno a gara per essere raccolti e conquistare un nuovo lettore, per una versione ‘competitiva’ del bookcrossing.

Vediamo di seguito il calendario di questa seconda edizione di Bookshow, anche questa realizzata per Sky Arte HD da MinimumFax Media:

20 maggio: Giuseppe Battiston a Udine;
27 maggio: Isabella Ragonese a Palermo;
3 giugno: Alessio Boni a Bergamo;
10 giugno: Neri Marcorè a Porto Sant’Elpidio;
17 giugno: Valeria Solarino a Torino.

Buona visione e buona lettura a tutti.

Sky Arte